Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content

Lingua e traduzione francese

Apprendimento delle lingue e performance teatrale, il binomio vincente di TiLLiT ha festeggiato i 19 anni ampliando i suoi orizzonti

Il 6 e 7 giugno si è svolta al Teatro Civico di Vercelli la 19° edizione del festival TiLLiT di teatro studentesco in lingue straniere, la manifestazione curata dal Dipartimento di Studi umanistici che vede come protagonisti in scena studentesse e studenti. I gruppi TiLLiT English, Français, Español e Deutsch dell’UPO e tre gruppi stranieri, da Parigi, Bordeaux e Friburgo, hanno divertito ed emozionato il pubblico.

Argomento
Studenti

Data di pubblicazione 19 Giugno 2023

TiLLiT 2023

Poesia civile. UPO lancia il nuovo concorso di traduzione di testi inediti in Italia

L’Università del Piemonte Orientale ha indetto la selezione (scadenza 31 agosto 2023) per partecipare al secondo Premio interateneo di traduzione di poesia civile inedita in Italia, parte integrante della XIX edizione del Festival internazionale di Poesia civile. Possono partecipare studentesse e studenti dell’UPO e delle Università dell’Aquila, di Bari, di Milano, di Modena e Reggio Emilia, di Pavia, di Roma Sapienza, di Torino, di Verona, di Ca' Foscari Venezia, Stranieri di Siena e dell’Université de Savoie Mont-Blanc.

Argomento
Studenti

Data di pubblicazione 27 Giugno 2023

Poesia civile

Torna la gioia del teatro per imparare le lingue straniere. A Vercelli il 19° Festival TiLLiT

Il Festival TiLLiT (Teatro in Lingua, Lingua in Teatro) si terrà sul palco del Teatro Civico di Vercelli il 6 e 7 giugno, dalle 9:00 alle 13:00 con ingresso libero e gratuito. Il progetto TiLLiT, esperienza didattica di eccellenza UPO, è anche un’occasione di incontro e di socialità che porta a Vercelli studenti da Parigi, Bordeaux e Friburgo. Impegnati anche gli studenti dell’Istituto Avogadro di Vercelli.

Argomento
Studenti

Luogo Teatro Civico di Vercelli

Quando

6 Giugno 2023, 09:00 - 7 Giugno 2023, 13:00

Torna il Festival teatrale del DISUM TiLLiT
Struttura di appartenenza
Ateneo
Disum

“Incontri. Università e territorio in dialogo”. Nuova rassegna culturale in programma al Dipartimento di Studi umanistici

A partire dal mese di novembre 2023 parte la nuova rassegna culturale organizzata dal Dipartimento di Studi umanistici (DISUM), dal titolo “Incontri. Università e territorio in dialogo”. Un ciclo di seminari che si svolgeranno con cadenza mensile, fino ad aprile 2024, ogni giovedì dalle 10:30 alle 11:30.

Argomento
Open Campus

Luogo Università del Piemonte Orientale

Quando

30 Novembre 2023, 10:30 - 18 Aprile 2024, 11:00

Incontri. Università e territorio in dialogo
Struttura di appartenenza
Disum