- Argomento
- Studenti
Apprendimento delle lingue e performance teatrale, il binomio vincente di TiLLiT ha festeggiato i 19 anni ampliando i suoi orizzonti
Il 6 e 7 giugno si è svolta al Teatro Civico di Vercelli la 19° edizione del festival TiLLiT di teatro studentesco in lingue straniere, la manifestazione curata dal Dipartimento di Studi umanistici che vede come protagonisti in scena studentesse e studenti. I gruppi TiLLiT English, Français, Español e Deutsch dell’UPO e tre gruppi stranieri, da Parigi, Bordeaux e Friburgo, hanno divertito ed emozionato il pubblico.
Di Redazione
Data di pubblicazione
credits © TiLLiT 2023
Il 6 e 7 giugno si è svolta al Teatro Civico di Vercelli la 19° edizione del festival TiLLiT di teatro studentesco in lingue straniere, la manifestazione curata dal Dipartimento di Studi umanistici dell’Università del Piemonte Orientale che vede come protagonisti in scena gli studenti. Di fronte a un folto pubblico che quest’anno contava anche parecchie classi delle scuole superiori invitate con i loro docenti (da Vercelli, Novara e Biella) i quattro gruppi TiLLiT dell’UPO e tre gruppi stranieri, da Parigi, Bordeaux e Friburgo, hanno divertito ed emozionato il pubblico.
Gli spettacoli hanno presentato rivisitazioni di classici come Frankenstein o Daisy Miller, ma anche produzioni originali, a sottolineare la creatività dei laboratori di teatro in lingua. Per la prima volta uno spettacolo TiLLiT ha visto la collaborazione con il Museo Borgogna di Vercelli, ma anche gli studenti delle scuole superiori hanno goduto una meritata visibilità: sono stati proiettati tre video risultato del laboratorio condotto dal professor Marco Pustianaz in collaborazione con l’I.I.S. “Avogadro” di Vercelli.
Il festival TiLLiT e il progetto di didattica che ne è alla base godono dunque di ottima salute, il che fa bene sperare per l’edizione dell’anno prossimo, che festeggerà il ventennale. Un’altra novità di quest’anno è stata l’inaugurazione dell’account Instagram tillit_uniupo curato dalle tirocinanti Sanaa Makdoud, Siria Brambilla e Marta Coppa.
Le registrazioni video degli spettacoli di quest’anno saranno presto disponibili sul canale YouTube UPO, mentre i materiali archiviati di questa e delle precedenti edizioni sono visibili qui: tillit.uniupo.it
Guarda tutte le foto di TiLLiT.
Ultima modifica 19 Giugno 2023
Leggi anche
Bi.UPO: il Servizio Civile per un'università più inclusiva
"Sognare, Crescere, Vivere" è lo slogan che caratterizza la campagna di promozione del bando scelto dai volontari attualmente in servizio per invitare nuovi giovani a candidarsi. Il Comune di Vercelli è capofila di 23 enti e nel bando appena uscito sono previsti 65 posti per giovani italiani o stranieri, di età compresa fra i 18 e i 28 anni alla data di presentazione della domanda.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 20 Gennaio 2025
Master in Discipline regolatorie e Market Access: a Novara la XVI edizione di un percorso di successo
Il Master in DRMKA è aperto alle iscrizioni fino al 30 dicembre 2024. Questo percorso formativo post-laurea offre una preparazione completa per operare nel complesso mondo della regolamentazione farmaceutica. Le lezioni si svolgeranno da febbraio a dicembre 2025.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 03 Dicembre 2024
Proclamazione delle laureate e dei laureati in Infermieristica del Polo di Vercelli dell'UPO
La cerimonia si è svolta lo scorso 22 novembre, presso l'aula magna del Complesso Universitario S. Giuseppe. Sono 18 i nuovi allori in Infermieristica del Polo vercellese.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 25 Novembre 2024
Gli studenti del corso di studi in Giurisprudenza relatori in un ciclo di conferenze dedicato alla Costituzione
Nell'ambito di un programma di conferenze dedicato all'approfondimento dei principi costituzionali fondamentali, gli studenti del corso di Studi in Giurisprudenza Amal Khadir e Samuele Valentino, con il supporto del Professor Alessandro Provera, hanno presentato un'analisi dell'Articolo 27 della Costituzione per esaminarne le molteplici sfaccettature con particolare attenzione al tema della giustizia riparativa.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 25 Novembre 2024