Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content

Persone

News

Beatrice Riva tra le 50 vincitrici dell’edizione italiana del premio InspiringFifty

La fondatrice di Chemicare, spin-off UPO e ora affiliata DSF, è stata scelta tra le 50 donne italiane di punta dell'industria tech. Sabato 7 settembre 2024 presso la sede di Sky, altro partner del progetto, saranno premiate le vincitrici che la giuria ha selezionato tra le tantissime candidature ricevute.

Argomento
Persone

Data di pubblicazione 03 Settembre 2024

Premio InspiringFifty

Il professor Isidoro in visita al Ministero della salute e del benessere di Taiwan

Il 30 luglio 2024 il professor Ciro Isidoro è stato ricevuto al Ministero della Salute e del Benessere di Taiwan per un incontro con i vertici del Ministero sulle strategie future della rivista scientifica internazionale Journal of Traditional and Complementary Medicine.

Argomento
Persone

Data di pubblicazione 05 Agosto 2024

Taipei 30 luglio 2024

40 Under 40: Fortune Italia colloca Federico Villa tra i giovani che stanno cambiando il nostro Paese

Alumno del Dipartimento di Scienze del farmaco UPO, a 34 anni Federico Villa è Associate Vice president Corporate Affairs & Patient Access di Lilly Italia, multinazionale farmaceutica statunitense. Una storia di determinazione e ambizione riconosciuta dalla rivista Fortune Italia.

Argomento
Persone

Data di pubblicazione 30 Luglio 2024

Federico Villa

“Beati i poveri?” Elisabetta Grande alla tavola rotonda della Fondazione San Marcellino

La professoressa Elisabetta Grande ha partecipato alla tavola rotonda “Beati i poveri? Il reddito di cittadinanza a San Marcellino” nell'ambito della presentazione del bilancio delle attività realizzate nell’anno 2023 dalla Fondazione e la valutazione dell'impatto sociale. L'intervento della professoressa Grande ha esplorato il tema attuale e complesso della povertà e di come questa sia percepita dal resto della comunità con l’eliminazione del reddito di cittadinanza e a fronte dei dati Istat.

Argomento
Persone

Data di pubblicazione 01 Luglio 2024

Tavola rotonda "Beati i poveri?"

“Le spiagge della Liguria”. Premiato a Roma il progetto di storia pubblica e applicata dei dottorandi UPO

I dottorandi UPO Anna Ferrando, Lorenzo Dolfi e Mario Saluzzi, insieme al professor Vittorio Tigrino del Dipartimento di Studi umanistici, si sono aggiudicati a Roma (Università Roma Tre, 10-14 giugno) il primo premio del concorso poster dell’Associazione Italiana di Public History, con la presentazione del progetto “Le spiagge della Liguria. Un progetto di storia pubblica e applicata”.

Argomento
Persone

Data di pubblicazione 26 Giugno 2024

dottorandi e poster

La professoressa Letizia Mazzini a capo della Neurologia del “Maggiore della Carità” di Novara

Letizia Mazzini insegna Neurologia presso il corso di laurea in Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia e presso il corso di laurea in Fisioterapia dell’Università del Piemonte Orientale. Specializzata nello studio della SLA, la professoressa Mazzini prende il posto del professor Roberto Cantello nella direzione della Struttura complessa a direzione universitaria di Neurologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Maggiore della Carità” di Novara.

Argomento
Persone

Data di pubblicazione 04 Giugno 2024

Letizia Mazzini

Michele Mastroianni nell’équipe di ricerca del Collége de France che promuove l’importanza degli studi filologici, storiografici e letterari

Michele Mastroianni, professore ordinario di Letteratura francese e direttore del Dipartimento di Studi umanistici, è stato selezionato dal Collège de France per fare parte di una équipe di ricerca che raggruppa i cinquanta più prestigiosi professori di Letteratura francese in Europa e in America, per il periodo che va dal XVI al XVII secolo.

Argomento
Persone

Data di pubblicazione 30 Maggio 2024

Michele Mastroianni

Gianluca Aimaretti e Luca Savarino prenderanno parte al Tavolo tecnico ministeriale sulla disforia di genere

Il tavolo includerà medici, psichiatri, endocrinologi, eticisti, filosofi e rappresentanti ministeriali. I professori Aimaretti e Savarino saranno coinvolti sul tema della disforia di genere, portando la propria esperienza rispettivamente di endocrinologo presidente della Società Italiana di Endocrinologia e di bioeticista.

Argomento
Persone

Data di pubblicazione 21 Maggio 2024

Aimaretti Savarino

Eventi

Valentina Audrito tra i finalisti in Campidoglio del Premio "Recti Eques"

La cerimonia di premiazione si svolgerà presso la prestigiosa Sala della Protomoteca in Campidoglio; il premio sarà conferito a 10 Cavalieri del bene, 3 Ricercatori, 3 Imprese e 4 soggetti pubblici e privati che si sono distinti nella PA, nel lavoro e nella sicurezza nazionale.

Argomento
Persone

Luogo Sala della Protomoteca

Quando 18 Aprile 2024, 17:00 - 19:30

Valentina Audrito
Struttura di appartenenza
Ateneo
Disit

Le battaglie nella pittura. Conferenza del professor Antonio Vannugli al Museo Borgogna per il progetto Dedalo

Martedì 26 aprile alle ore 21:00 la pinacoteca vercellese ospita l'intervento del docente di Storia dell'arte moderna del Dipartimento per lo Sviluppo sostenibile e la transizione ecologica

Argomento
Persone

Luogo Museo Borgogna

Quando 26 Aprile 2022, 21:00 - 22:30

Conferenza Vannugli
Struttura di appartenenza
Disste

365 giorni in isolamento. Sit in a Novara per chiedere la liberazione di Ahmadreza Djalali

Un'installazione nel cortile del Broletto in centro città per non dimenticare il ricercatore detenuto in Iran da 6 anni. Colleghi, autorità e cittadini si incontrano alle 17:30 del 24 novembre per chiederne la liberazione immediata

Argomento
Persone

Luogo Novara

Quando 24 Novembre 2021, 17:30 - 19:30

Sit in a Novara
Struttura di appartenenza
Ateneo

Video

Nessun video trovato

Podcast