“Incontri. Università e territorio in dialogo”. Nuova rassegna culturale in programma al Dipartimento di Studi umanistici

30 Novembre 2023, 10:30 - 18 Aprile 2024, 11:00

Università del Piemonte Orientale
Via Duomo 6
13100 Vercelli VC

Incontri. Università e territorio in dialogo

credits © 123RF/UPO

Incontri. Università e territorio in dialogo è la rassegna culturale organizzata dal Dipartimento di Studi umanistici dell’Università del Piemonte Orientale. Un ciclo di incontri di divulgazione culturale tenuti da docenti UPO e da studiosi, durante i quali verranno presentati, in maniera chiara e accessibile, tematiche legate agli studi e alla ricerca scientifica.

Gli appuntamenti saranno ogni giovedì, dalle 10:30 alle 11:30. Il prossimo sarà per il 30 novembre con Stefania Sini, professoressa associata di critica letteraria e letterature comparate, dal titolo Trame virali: pettegolezzi, dicerie, calunnie.

Gli eventi sono aperti a tutta la cittadinanza, per le studentesse e gli studenti delle Scuole Secondarie e per chi ama la cultura. Saranno incontri su molte discipline differenti, che spazieranno dalla letteratura alla filosofia, dalla fisiologia alla zoologia, dall’antropologia alle lingue, all'arte e al cinema; l’obiettivo è coinvolgere la cittadinanza e spiegare, in modo accessibile, la ricerca e gli studi che si svolgono in Università.

Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere una e-mail a Filippo Fassina o a Angelica Venturini

Locandina INCONTRI 2023 DISUM.pdf
Documento PDF - 424.49 KB