- Argomento
- Persone
Valentina Audrito tra i finalisti in Campidoglio del Premio "Recti Eques"
Data evento
18 Aprile 2024, 17:00 - 19:30
Dove
Sala della Protomoteca
Musei Capitolini, Campidoglio
00186 Roma RM
Italia
credits © TG Leonardo
Giovedì 18 aprile 2024, presso la prestigiosa Sala della Protomoteca in Campidoglio, a Roma, avrà luogo la seconda edizione del "Premio Recti Eques", assegnato ai "Cavalieri del bene", personalità italiane che a diverso titolo si sono distinte nella difesa e nella promozione della salute.
Il premio sarà conferito a 10 Cavalieri del bene, 3 Ricercatori, 3 Imprese e 4 soggetti pubblici e privati (cittadini, enti, associazioni) che si sono distinti nella PA, nel lavoro e nella sicurezza nazionale. Tra i candidati per l'importante riconoscimento vi è la dottoressa Valentina Audrito, ricercatrice di Biochimica presso il Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica.
La sua candidatura la farà inotre rientrare di diritto nella seconda edizione dei pregiato "Paladini della Salute", volume di prossima pubblicazione presso i tipi di Rde, che racconta importanti progetti di ricerca medico-scientifica a firma italiana, accompagnati dal profilo biografico e curricolare dei loro autori.
L'iniziativa parte alle 17:00 ed è organizzata dall’associazione culturale Liber, in collaborazione con la casa editrice Rde dell'editore Riccardo Dell'Anna, e con il patrocinio di Ministero della Salute, Farmindustria, Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Istituto Superiore di Sanità, Roma Capitale, Autorità garante per l’infanzia e l'adolescenza, Federazione Italiana Medici di Medicina Generale e ben 17 Università Italiane, tra cui l'Università del Piemonte Orientale.
Allegati
- RECTI EQUES.pdf
- Documento PDF - 135.47 KB
- Tag
- Biochimica
Dove
Sala della Protomoteca
Musei Capitolini, Campidoglio
00186 Roma RM
Italia
Quando
-
Ultima modifica 17 Aprile 2024