Crisi idrica: il ricercatore UPO Alberto Doretto in diretta su RAI1

La trasmissione è andata in onda in diretta il 30 giugno ed è disponibile in streaming su RAI Play

Di Lucilla Cagnoni

crisi idrica
Lino Zani e Alberto Doretto

Il 30 giugno 2022 il ricercatore Alberto Doretto del Dipartimento per lo Sviluppo sostenibile e la transizione ecologica (DISSTE), è stato intervistato in diretta durante la trasmissione televisiva "Uno Mattina" in onda su RAI1. La puntata è stata incentrata sul problema della siccità e della riduzione della portata del fiume Po e la diretta si è tenuta presso le sorgenti del fiume Po, a Crissolo (CN).

La puntata integrale è disponibile a questo link (intervento del dottor Doretto al minuto 12 circa).

Ecologia

Ultima modifica 4 Agosto 2022

Maria Napoli nel Comitato Esecutivo della Società di Linguistica Italiana

È stata nominata lo scorso 20 settembre nel corso del LVII Congresso internazionale della Società; entrerà in carica a partire dal 1° gennaio 2025. La SLI, fondata nel 1967 da un gruppo di studiosi italiani e stranieri tra i quali Tullio De Mauro, è la più antica società di linguistica attiva in Italia.

Data di pubblicazione 23 Settembre 2024

La professoressa Maria Napoli

Tartufo piemontese: il professor Vito Rubino rappresenta l’UPO nel pool di esperti nominati dal Ministero

Il 5 settembre 2024 il professor Vito Rubino (DISSTE) è stato nominato rappresentante dell’Università del Piemonte Orientale nel “Tavolo Tecnico del settore tartufo”, nominato dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste. Composto da 41 esperti di ambiti diversi, il Tavolo è l’organo incaricato di affrontare e risolvere le problematiche afferenti il settore tartufi.

Data di pubblicazione 12 Settembre 2024

Il professor Vito Rubino