Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Vita da UPO

Simulazione di processo e Spring School con il nuovo bando di TechLawClinics

L'iniziativa è rivlta a 10 studenti del DISEI e 10 studenti di Giuripsrudenza

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

Techlaw clinics 2020-2021
Techlaw Clinics 2020-2021

Scade il 4 novembre il bando per partecipare al processo simulato sull’impatto delle nuove tecnologie sul Diritto di domani, nell’ambito del Programma Erasmus+ – Azione Future Tech Law Clinics – TechLawClinics. Si tratta di un'iniziativa dedicata agli studenti del Dipartimento di Studi per l'Economia e l'Impresa e del corso di laurea in Giurisprudenza, che rientra nel progetto coordinato per l'UPO dalla professoressa Bianca Gardella Tedeschi (il progetto è illustrato qui).

10 studenti del DISEI e 10 studenti di Giurisprudenza avranno la possibilità di partecipare a un processo simulato sull’impatto delle nuove tecnologie sul Diritto di domani; la simulazione prevede l'istruttoria del processo (lavorando in squadra, accompagnati e formati da giuristi esperti), lo svolgimento della simulazione del processo (interpretando il ruolo di magistrati e di avvocati), la partecipazione alla Spring School, presso la Facoltà di Diritto della Stichting Katholieke Universiteit di Nijmegen (Paesi Bassi), dal 15 al 19 marzo 2021.

Il termine ultimo per presentare la proprio candidatura è mercoledì 4 novembre alle ore 12. In allegato il bando con tutti i dettagli.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente la professoressa Bianca Gardella Tedeschi.

Allegati

Bando Techlaw Clinics
Documento PDF - 513.8 KB

    Ultima modifica 5 Settembre 2022

    Leggi anche

    Otto anni di Legge Cirinnà. La Senatrice ne ha tratto un bilancio in una lezione tenuta al DIGSPES

    La senatrice Monica Cirinnà ha tenuto una lezione sulla genesi della legge e ne ha tracciato un bilancio, a otto anni dall’approvazione, nell'ambito del Dottorato di ricerca in Ecologia dei sistemi culturali e istituzionali, coordinato dalla professoressa Chiara Tripodina, in collaborazione con la cattedra di Diritto e Religioni.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 16 Aprile 2024

    La Legge Cirinnà oton anni dopo

    Proseguono i lavori dello Spoke 5 del progetto NODES

    Si è svolta lunedì 25 marzo la terza riunione in itinere dello Stakeholder Committee dello Spoke 5. È stata anche l'occasione per introdurre l’Associazione Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita – ALISEI, ultimo partner ad aderire a progetto.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 27 Marzo 2024

    Spoke 5 Stakeholder Committee

    Presentato a Torino il Corso “Imprenditori #Gen-Next: Dai il via alla tua start-up di successo”

    L’iniziativa è stata realizzata e organizzata da UniCredit, con il Club degli Investitori in qualità di main partner e la partecipazione delle sette università del Nord-ovest: Università di Torino, Politecnico di Torino, Università di Genova, Università del Piemonte Orientale, ESCP Business School, Università della Valle d’Aosta e Università di Scienze Gastronomiche.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 14 Marzo 2024

    Imprenditori Gen-Next