Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Persone

Rocco Alessio Albanese riceve il Premio per l’eccellenza scientifica della SISDiC

Rocco Alessio Albanese è ricercatore di Diritto privato presso il DIGSPES. La sua opera "Nel prisma dei beni comuni. Contratto e governo del territorio" è tra le sette premiate dalla Società italiana degli Studiosi del diritto civile.

Di Leonardo D'Amico

Data di pubblicazione

Rocco Alessio Albanese
Il dottor Rocco Alessio Albanese

credits © YOUTUBE/Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti

Il dottor Rocco Alessio Albanese, ricercatore di Diritto privato presso il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali, è nella rosa dei sette vincitori del decimo Premio per l’eccellenza scientifica bandito dalla SISDiC, la Società italiana degli Studiosi del diritto civile.

Il dottor Albanese è stato premiato dalla commissione del SISDiC in seguito alla valutazione del suo volume Nel prisma dei beni comuni. Contratto e governo del territorio, pubblicato per Giappichelli (Torino), nel 2020.

    Ultima modifica 20 Dicembre 2022

    Leggi anche

    Carlotta Sacerdote primo professore ordinario universitario in forze all’ASL di Novara

    Dal 2 aprile 2024 assumerà l’incarico di Responsabile della Struttura a valenza Dipartimentale di Epidemiologia dell’Asl Novara la Professoressa Carlotta Sacerdote. Con l’incarico assegnato alla Prof.ssa Sacerdote, l’Asl di Novara per la prima volta integra nella propria organizzazione un reparto a direzione universitaria.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 21 Marzo 2024

    Foto di gruppo

    Alessio Baricich presidente eletto di SIRN: entrerà in carica nel 2026

    La Società Italiana di Riabilitazione Neurologica, riunitasi a Firenze, ha rinnovato i propri vertici. Il professor Alessio Baricich, professore associato di Medicina fisica e riabilitativa presso il Dipartimento di Scienze della salute UPO, è stato eletto presidente per il biennio 2026-2028.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 19 Febbraio 2024

    Baricich SIRN

    Patrizia Riva interviene all'Ordine dei Comercialisti di Milano

    La prof.ssa Riva ha illustrato i contenuti del volume "Ruoli di Corporate Governance. Adeguati assetti organizzativi e sostenibilità", dedicato agli adeguati assetti e alla sostenibilità, e da lei curato con altri colleghi UPO.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 14 Febbraio 2024

    Patrizia Riva