Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Studenti

Premi di laurea EBAP per i laureati UPO

L'Ente bilaterale artigianato piemontese e l'Università del Piemonte Orientale promuovono due bandi di concorso per le migliori tesi di laurea triennale e magistrale. Le tesi devono essere incentrate sui temi che vanno dal lavoro all'inclusione sociale nel settore artigiano regionale. Le laureate e i laureati all' UPO possono presentare la domanda di partecipazione entro il 28 Febbraio 2025.

Di Chiara Pinguello

Data di pubblicazione

Premio EBAP Tesi di laurea
Premio EBAP Tesi di laurea

credits © Premio EBAP

L'Ente bilaterale artigianato piemontese (EBAP) ha indetto due bandi di concorso per il conferimento di due premi per le migliori tesi di laurea triennale e magistrale. Le tesi devono riguardare i temi del lavoro e delle relazioni industriali, con particolare riferimento alla bilateralità regionale, alle politiche di welfare aziendale, alla formazione, alla sicurezza sul lavoro e all'inclusione sociale nel settore artigiano regionale. I premi sono patrocinati dal Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali (DIGSPES), dal Dipartimento per lo Sviluppo Sostenibile e la Transizione Ecologica (DISSTE) e dal Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa (DISEI) dell’Università del Piemonte Orientale (UPO). 

Possono partecipare al bando le studentesse e gli studenti che si siano laureate/i in uno dei Corsi di laurea afferenti al DIGSPES, al DISSTE e al DISEI dell’Università del Piemonte Orientale e che abbiano discusso la tesi nelle sessioni di laurea comprese nel periodo dal 1 luglio 2024 al 28 febbraio 2025.

I premi di laurea sono compatibili con altre borse, premi o assegni di studio, ivi comprese le borse di studio erogate dalle Regioni e dagli Enti per il diritto allo studio.

L’importo del premio per la miglior tesi di laurea triennale è di Euro 1.500,00,  invece per la miglior tesi magistrale il premio è pari a Euro 2.500,00. Le cifre si intendono al lordo di imposte e oneri di legge.

Le domande di partecipazione devono essere consegnata entro le 12.30 del 28 Febbraio 2025.

Maggiori informazioni sui premi, sui requisiti, i criteri di assegnazione e le modalità di candidatura sono reperibili nei bandi allegati e sul sito E.P.A.B.

 

    Ultima modifica 13 Giugno 2024

    Leggi anche

    Bi.UPO: il Servizio Civile per un'università più inclusiva

    "Sognare, Crescere, Vivere" è lo slogan che caratterizza la campagna di promozione del bando scelto dai volontari attualmente in servizio per invitare nuovi giovani a candidarsi. Il Comune di Vercelli è capofila di 23 enti e nel bando appena uscito sono previsti 65 posti per giovani italiani o stranieri, di età compresa fra i 18 e i 28 anni alla data di presentazione della domanda.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 20 Gennaio 2025

    Bando di Servizio Civile 2025/2026

    Master in Discipline regolatorie e Market Access: a Novara la XVI edizione di un percorso di successo

    Il Master in DRMKA è aperto alle iscrizioni fino al 30 dicembre 2024. Questo percorso formativo post-laurea offre una preparazione completa per operare nel complesso mondo della regolamentazione farmaceutica. Le lezioni si svolgeranno da febbraio a dicembre 2025.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 03 Dicembre 2024

    DRMKA

    Gli studenti del corso di studi in Giurisprudenza relatori in un ciclo di conferenze dedicato alla Costituzione

    Nell'ambito di un programma di conferenze dedicato all'approfondimento dei principi costituzionali fondamentali, gli studenti del corso di Studi in Giurisprudenza Amal Khadir e Samuele Valentino, con il supporto del Professor Alessandro Provera, hanno presentato un'analisi dell'Articolo 27 della Costituzione per esaminarne le molteplici sfaccettature con particolare attenzione al tema della giustizia riparativa.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 25 Novembre 2024

    Amal Khadir e Samuele Valentino studenti del corso di studi in Giurisprudenza