Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Persone

Pierfrancesco Franco è il nuovo direttore della Struttura di Radioterapia oncologica del “Maggiore” di Novara

Pierfrancesco Franco, professore associato di Diagnostica per immagini e radioterapia presso il DIMET, dirigerà la Struttura complessa a direzione universitaria di Radioterapia oncologica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Novara, sostituendo il professor Marco Krengli.

Di Redazione

Data di pubblicazione

Pierfrancesco Franco nuovo direttore di Radioterapia oncologica
Il professor Pierfrancesco Franco

credits © Azienda Ospedaliero-Universitaria “Maggiore della Carità” di Novara

Il professor Pierfrancesco Franco è il nuovo direttore della Struttura complessa a direzione universitaria di Radioterapia oncologica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Maggiore della Carità” di Novara.

Professore associato di Diagnostica per immagini e radioterapia presso l’Università del Piemonte Orientale, Pierfrancesco Franco sostituisce il professor Marco Krengli che ha diretto la SCDU negli ultimi anni.

Il professor Franco faceva già parte dello staff della Radioterapia oncologica con incarico di responsabilità per la radioterapia all’interno del gruppo multidisciplinare relativo, in particolare, al trattamento dei tumori della mammella, del tratto gastroenterico superiore e inferiore e del distretto cervico-cefalico. Ha gestito diversi progetti di ricerca ed è autore di numerose pubblicazioni.

 

(Fonte: Ufficio Stampa dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Novara)

 

    Ultima modifica 7 Marzo 2023

    Leggi anche

    Università e sostenibilità. Carmen Aina nominata presidente della RUS Piemonte

    Carmen Aina insegna Politica economica al Dipartimento per lo Sviluppo Sostenibile e la Transizione Ecologica dell’Università del Piemonte Orientale. Gli Atenei piemontesi l’hanno nominata Presidente della Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile (RUS Piemonte) fino al 2026.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 19 Settembre 2023

    Carmen AINA

    Gianluca Aimaretti è il nuovo presidente della Società Italiana di Endocrinologia

    Gianluca Aimaretti è il nuovo presidente della Società Italiana di Endocrinologia (SIE), tra le più prestigiose società scientifiche italiane. È stato eletto alla guida della SIE in occasione del 42° congresso nazionale che si è tenuto a Roma dal 28 giugno al 1° luglio. Assume il ruolo di Presidente SIE per i prossimi 2 anni.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 04 Luglio 2023

    Gianluca Aimaretti presidente SIE