Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Persone

La professoressa Patrizia Riva ha partecipato alla redazione dei “Principi di attestazione dei piani di risanamento”

Patrizia Riva, professoressa associata di Economia aziendale presso l’Università del Piemonte Orientale, è tra le autrici e gli autori dei “Principi di attestazione dei piani di risanamento”, presentati durante gli Stati Generali della Professione a Roma, lo scorso 7 maggio. 

Di Simone Sarasso

Data di pubblicazione

Principi di attestazione dei piani di risanamento
Principi di attestazione dei piani di risanamento

credits © Adobe Photostock/UPO

Patrizia Riva, professoressa associata di Economia aziendale presso l’Università del Piemonte Orientale, ha recentemente partecipato al Gruppo di Lavoro del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili che si è occupato della redazione dei Principi di attestazione dei piani di risanamento.

Il documento, dopo essere stato sottoposto a pubblica consultazione, è stato presentato dal Presidente del CNDCEC dottor Elbano De Nuccio durante gli Stati Generali della Professione a Roma, lo scorso 7 maggio, e pubblicato ufficialmente quale nuovo riferimento per le future attestazioni dei piani redatti per il risanamento delle aziende.

Il dottor Antonio Tuccillo, presidente della Fondazione Nazionale di Ricerca dei Commercialisti, ha dichiarato, nella lettera di diffusione a tutti gli iscritti: «Il nuovo testo dei Principi di attestazione continua rispondere all’esigenza di fornire ai professionisti indipendenti chiamati a svolgere gli incarichi disciplinati nel Codice della crisi utili linee guida e modelli comportamentali in ordine all’attestazione della veridicità dei dati e al giudizio di fattibilità del piano predisposto dall’impresa».
 

    Ultima modifica 16 Maggio 2024

    Leggi anche

    Cristoforo Comi invitato al workshop della "Michael J. Fox Foundation for Parkinson's Research" a New York

    Il professor Comi interverrà in qualità di action chair di IMMUPARKNET, il progetto finanziato nell’ambito dell’organizzazione europea COST (European Cooperation in Science and Technology), che punta a creare un network di ricerca focalizzato sulle sfide poste dalla malattia di Parkinson.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 20 Novembre 2024

    Cristoforo Comi

    Migliorare l’efficacia delle politiche pubbliche grazie alla ricerca. Carmen Aina nel nucleo di analisti nominato dal MUR

    Carmen Aina entra a far parte del gruppo di esperti del Nucleo di Coordinamento delle Attività di Analisi, Studio e Ricerca (NCAR) nominato dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) per supportare l’adozione di politiche pubbliche efficaci da parte delle istituzioni politiche e amministrative.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 13 Novembre 2024

    Carmen Aina

    Rosanna Vaschetto e Mattia Bellan nuovi direttori di struttura all'AOU di Novara

    La prof.ssa Rosanna Vaschetto sostituisce il prof. Francesco Della Corte alla direzione della Struttura di Anestesia e Rianimazione, mentre il prof. Mattia Bellan è il nuovo direttore di Medicina e Chirurgia d’Urgenza e Accettazione al posto del prof. Gian Carlo Avanzi.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 12 Novembre 2024

    Mattia Bellan e Rosanna Vaschetto