Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Persone

La professoressa Patrizia Riva ha partecipato alla redazione dei “Principi di attestazione dei piani di risanamento”

Patrizia Riva, professoressa associata di Economia aziendale presso l’Università del Piemonte Orientale, è tra le autrici e gli autori dei “Principi di attestazione dei piani di risanamento”, presentati durante gli Stati Generali della Professione a Roma, lo scorso 7 maggio. 

Di Simone Sarasso

Data di pubblicazione

Principi di attestazione dei piani di risanamento
Principi di attestazione dei piani di risanamento

credits © Adobe Photostock/UPO

Patrizia Riva, professoressa associata di Economia aziendale presso l’Università del Piemonte Orientale, ha recentemente partecipato al Gruppo di Lavoro del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili che si è occupato della redazione dei Principi di attestazione dei piani di risanamento.

Il documento, dopo essere stato sottoposto a pubblica consultazione, è stato presentato dal Presidente del CNDCEC dottor Elbano De Nuccio durante gli Stati Generali della Professione a Roma, lo scorso 7 maggio, e pubblicato ufficialmente quale nuovo riferimento per le future attestazioni dei piani redatti per il risanamento delle aziende.

Il dottor Antonio Tuccillo, presidente della Fondazione Nazionale di Ricerca dei Commercialisti, ha dichiarato, nella lettera di diffusione a tutti gli iscritti: «Il nuovo testo dei Principi di attestazione continua rispondere all’esigenza di fornire ai professionisti indipendenti chiamati a svolgere gli incarichi disciplinati nel Codice della crisi utili linee guida e modelli comportamentali in ordine all’attestazione della veridicità dei dati e al giudizio di fattibilità del piano predisposto dall’impresa».
 

    Ultima modifica 16 Maggio 2024

    Leggi anche

    Beatrice Riva tra le 50 vincitrici dell’edizione italiana del premio InspiringFifty

    La fondatrice di Chemicare, spin-off UPO e ora affiliata DSF, è stata scelta tra le 50 donne italiane di punta dell'industria tech. Sabato 7 settembre 2024 presso la sede di Sky, altro partner del progetto, saranno premiate le vincitrici che la giuria ha selezionato tra le tantissime candidature ricevute.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 03 Settembre 2024

    Premio InspiringFifty

    Il professor Isidoro in visita al Ministero della salute e del benessere di Taiwan

    Il 30 luglio 2024 il professor Ciro Isidoro è stato ricevuto al Ministero della Salute e del Benessere di Taiwan per un incontro con i vertici del Ministero sulle strategie future della rivista scientifica internazionale Journal of Traditional and Complementary Medicine.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 05 Agosto 2024

    Taipei 30 luglio 2024

    40 Under 40: Fortune Italia colloca Federico Villa tra i giovani che stanno cambiando il nostro Paese

    Alumno del Dipartimento di Scienze del farmaco UPO, a 34 anni Federico Villa è Associate Vice president Corporate Affairs & Patient Access di Lilly Italia, multinazionale farmaceutica statunitense. Una storia di determinazione e ambizione riconosciuta dalla rivista Fortune Italia.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 30 Luglio 2024

    Federico Villa

    “Beati i poveri?” Elisabetta Grande alla tavola rotonda della Fondazione San Marcellino

    La professoressa Elisabetta Grande ha partecipato alla tavola rotonda “Beati i poveri? Il reddito di cittadinanza a San Marcellino” nell'ambito della presentazione del bilancio delle attività realizzate nell’anno 2023 dalla Fondazione e la valutazione dell'impatto sociale. L'intervento della professoressa Grande ha esplorato il tema attuale e complesso della povertà e di come questa sia percepita dal resto della comunità con l’eliminazione del reddito di cittadinanza e a fronte dei dati Istat.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 01 Luglio 2024

    Tavola rotonda "Beati i poveri?"