Persone

La rivista “Venture Capital”, di cui è redattore capo Vicenzo Capizzi, inclusa dall’ANVUR nell’elenco di classe A

Grazie a questo riconoscimento il professor Vincenzo Capizzi (DISEI) diviene l’unico italiano Editor in Chief di una rivista di classe A nel settore dell’Economia degli Intermediari finanziari.

Di Stefano Boda

Vincenzo Capizzi
Il professor Vincenzo Capizzi

credits © UPO/Archivio di Ateneo

La rivista di settore "Venture Capital: An International Journal of Entrepreneurial Finance", di cui è Editor in Chief il professor Vincenzo Capizzi, è stata inclusa da ANVUR nell'elenco delle riviste di classe A per due settori concorsuali, 13/B2 (Economia e Gestione delle Imprese) e 13/B4 (Economia degli Intermediari Finanziari).

Questo riconoscimento fa del professor Capizzi l'unico italiano Editor in Chief di una rivista di classe A nel settore 13/B4. Oltre al plauso della comunità accademica per il professor Capizzi, il riconoscimento contribuisce a valorizzare gli sforzi compiuti dall'Ateneo sul fronte della ricerca in ambito economico e finanziario.

Fotogallery
Venture Capital

148182676_m_normal_none.jpg Venture Capital © 123rf/uniupo

Ultima modifica 9 Novembre 2023

Maria Napoli nel Comitato Esecutivo della Società di Linguistica Italiana

È stata nominata lo scorso 20 settembre nel corso del LVII Congresso internazionale della Società; entrerà in carica a partire dal 1° gennaio 2025. La SLI, fondata nel 1967 da un gruppo di studiosi italiani e stranieri tra i quali Tullio De Mauro, è la più antica società di linguistica attiva in Italia.

Data di pubblicazione 23 Settembre 2024

La professoressa Maria Napoli

Tartufo piemontese: il professor Vito Rubino rappresenta l’UPO nel pool di esperti nominati dal Ministero

Il 5 settembre 2024 il professor Vito Rubino (DISSTE) è stato nominato rappresentante dell’Università del Piemonte Orientale nel “Tavolo Tecnico del settore tartufo”, nominato dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste. Composto da 41 esperti di ambiti diversi, il Tavolo è l’organo incaricato di affrontare e risolvere le problematiche afferenti il settore tartufi.

Data di pubblicazione 12 Settembre 2024

Il professor Vito Rubino