Etica nella ricerca. Premiata a Roma la professoressa Antonella Capriello

La professoressa Capriello ha inoltre collaborato all’organizzazione della lectio magistralis del professor Freeman dal titolo ‘The Power of Ideas: Stakeholder Theory and Stakeholder Capitalism’

Di Leonardo D'Amico

Antonella Capriello

credits © UPO/Leonardo D'Amico

Il 27 ottobre 2022 la professoressa Antonella Capriello ha ricevuto un riconoscimento internazionale a Roma per il suo impegno nell’attività di organizzazione dell’International Workshop ‘Ethics in Research. A New Global Perspective’ della rivista Symphonya. Emerging Issues in Management, della quale è Managing Editor da luglio 2022.

L’International Workshop è stato realizzato grazie alla creazione di un network internazionale di studiosi delle discipline manageriali di fama internazionale. Componenti di spicco di questo network sono i professori R.E. Freeman (guest speaker, University of Virginia, Stati Uniti), Nicola Bellini (Scuola Sant'Anna di Pisa), Silvio Brondoni (Università Niccolò Cusano), Timothy Devinney (University of Manchester, Regno Unito), Fang Lee Cooke (Monash University, Australia), Carlo Maria Gallucci Calabrese (ESADE – Ramon LLULL University, Spagna, Vice Rettore alle Relazioni Internazionali), Gian Luca Carlo Gregori (Rettore dell’Università Politecnica delle Marche), Arabella Mocciaro Li Destri (Università di Palermo e Presidente della Società Italiana di Management - SIMA), Fabio Musso (Università di Urbino e Vice Presidente della Società Italiana di Management, SIMA), Mario Risso (Preside della Facoltà di Economia, Università Niccolò Cusano), Daniela Salvioni (Università di Brescia), Lara Penco (Università di Genova e Segretario della Società Italiana di Management - SIMA) e Arch G. Woodside (Boston College, Stati Uniti).

La professoressa Capriello ha inoltre collaborato all’organizzazione della lectio magistralis del professor Freeman dal titolo ‘The Power of Ideas: Stakeholder Theory and Stakeholder Capitalism’. Tale evento formativo si è tenuto il 28 ottobre 2022 a Roma presso l’Università Niccolò Cusano in presenza del Rettore Fabio Fortuna e del Presidente Stefano Bandecchi e trasmesso online tramite la piattaforma di UNICUSANO; è stato indirizzato a dottorandi, dottori di ricerca e docenti dei corsi di Dottorato in Management delle università di Roma e del Lazio.

Ultima modifica 16 Novembre 2022

Gianmaria Cammarota nuovo Direttore della Anestesia e Rianimazione Generale dell'AOU di Alessandria

Tra le molte attività svolte in ambito assistenziale c’è anche l’attività in qualità di medico anestesista-rianimatore alla base HEMS (Helicopter Emergency Medical Service) di Borgosesia (VC), oltre alle quasi 1.300 procedure anestesiologiche svolte nei quattro anni trascorsi all’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Maggiore della Carità” di Novara.

Data di pubblicazione 18 Aprile 2024

Gianmaria Cammarota

Breast Journal Club, alla ricercatrice UPO Benedetta Conte il premio per la migliore pubblicazione under 40 in oncologia

La ricercatrice del Dipartimento di Medicina traslazionale è stata insignita del premio a Padova durante il congresso “Breast Journal Club”. La sua ricerca tratta l’associazione tra i polimorfismi del gene dell’aromatasi e l’efficacia e sicurezza del trattamento ormonale adiuvante nelle donne con carcinoma mammario.

Data di pubblicazione 08 Aprile 2024

Benedetta Conte

Federica Pollastro insignita del ElSohl Award per la sua attività di ricerca sui cannabinoidi

La professoressa Pollastro è stata premiata durante l’American Chemical Society Spring National Meeting tenutosi nel mese di marzo a New Orleans. Il riconoscimento è stato istituito in onore di Mahmoud A. ElSohly, professore presso la University of Mississippi e noto esperto di cannabinoidi.

Data di pubblicazione 05 Aprile 2024

ElSohly Award