Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Persone

Martina Copat premiata dalla Fondazione Filippo Turati onlus

Il riconoscimento le verrà consegnato il prossimo 29 aprile a Pistoia

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

Martina Copat
Martina Copat premiata dalla Fondazione Filippo Turati onlus

Martina Copat, fisioterapista laureatasi presso la Scuola di Medicina dell'Università del Piemonte Orientale, è stata premiata dalla Fondazione Filippo Turati Onlus per la sua tesi di laurea in Fisioterapia su "Incontinenza urinaria in un campione di donne obese: studio di prevalenza sulla sintomatologia da sforzo, da urgenza e mista".

La tesi della dottoressa Copat è stata selezionata, insieme ad altre 14, su un totale di 82 tesi presentate. La consegna del riconoscimento avverrà il prossimo 29 aprile a Pistoia, in occasione del Convegno promosso dalla Fondazione in memoria del dott. Giancarlo Piperno.

La Fondazione “Filippo Turati” opera da oltre 50 anni nel campo dell’assistenza, della sanità, dell’educazione e della cultura. Costituita nel 1965, dal 1998 è una organizzazione non lucrativa di utilità sociale; la sua sede centrale si trova a Pistoia. È stata intitolata a Filippo Turati per sottolineare il carattere solidaristico delle varie attività che sono rivolte a quanti, per le cause più varie, fisiche, psicologiche, economiche, anagrafiche, si trovano in una situazione di svantaggio. È sulla base di queste esigenze che la Fondazione ha realizzato le sue strutture: residenze per persone anziane, residenze per disabili, per malati di Alzheimer, per persone in stato vegetativo, centri di riabilitazione, centri di soggiorno e case di riposo.

Il premio di cui sarà insignita Martina Copat è giunto quest'anno alla quarta edizione.

    Ultima modifica 13 Novembre 2022

    Leggi anche

    Davide Maggi confermato alla presidenza di Fondazione Comunità Novarese

    Il CDA della Fondazione Comunità Novarese il 30 settembre ha confermato Presidente dell’ente filantropico il professor Davide Maggi, ordinario di Economia aziendale presso il Dipartimento di Studi per l’economia e l’impresa (DISEI) dell’Università del Piemonte Orientale. Nell’organo di indirizzo della Fondazione siedono anche gli altri docenti UPO Anna Chiara Invernizzi (DISEI), con il ruolo di Vicepresidente, e Mauro Campanini (Dipartimento di Medicina traslazionale).

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 01 Ottobre 2024

    Davide Maggi confermato presidente di Fondazione Comunità Novarese

    I “giuristi del vino” mettono il punto esclamativo alla ricerca agroalimentare del professor Vito Rubino

    Il professore Vito Rubino (Dipartimento per lo Sviluppo sostenibile e la transizione ecologica DISSTE) è stato premiato a Grinzane Cavour dall'Unione dei Giuristi della Vite e del Vino (UGIVI) per l'impegno nell’attività di ricerca e divulgazione del diritto agroalimentare italiano ed europeo.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 29 Settembre 2024

    Vito Rubino Grinzane Cavour

    Maria Napoli nel Comitato Esecutivo della Società di Linguistica Italiana

    È stata nominata lo scorso 20 settembre nel corso del LVII Congresso internazionale della Società; entrerà in carica a partire dal 1° gennaio 2025. La SLI, fondata nel 1967 da un gruppo di studiosi italiani e stranieri tra i quali Tullio De Mauro, è la più antica società di linguistica attiva in Italia.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 23 Settembre 2024

    La professoressa Maria Napoli