Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Persone

David James Pinato premiato con il Rising Star Award

Il giovane ricercatore di Oncologia medica è stato premiato per i suoi studi sull'immunoterapia nel carcinoma epatocellulare

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

David James Pinato
David James Pinato

David James Pinato, ricercatore di Oncologia medica presso il DIMET di Novara, è stato recentemente insignito del Rising Star Award, premio assegnato dalla UEG - United European Gastroenterology, un'organizzazione no profit che riunisce tutte le principali società mediche specialistiche europee e nazionali che si occupano di salute dell'apparato digerente.

Il premio viene assegnato ogni anno agli scienziati emergenti più promettenti e fornisce loro una piattaforma per accrescere ulteriormente la loro carriera professionale. I premiati sono selezionati congiuntamente da un Comitato che riunisce le Società Nazionali e da un Comitato Scientifico sulla base della qualità internazionale e dell'indipendenza scientifica delle ricerche effettuate.

Il dott. Pinato è stato premiato in particolare per i suoi studi sull'immunoterapia nel carcinoma epatocellulare.

    Ultima modifica 7 Settembre 2022

    Leggi anche

    I “giuristi del vino” mettono il punto esclamativo alla ricerca agroalimentare del professor Vito Rubino

    Il professore Vito Rubino (Dipartimento per lo Sviluppo sostenibile e la transizione ecologica DISSTE) è stato premiato a Grinzane Cavour dall'Unione dei Giuristi della Vite e del Vino (UGIVI) per l'impegno nell’attività di ricerca e divulgazione del diritto agroalimentare italiano ed europeo.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 29 Settembre 2024

    Vito Rubino Grinzane Cavour

    Maria Napoli nel Comitato Esecutivo della Società di Linguistica Italiana

    È stata nominata lo scorso 20 settembre nel corso del LVII Congresso internazionale della Società; entrerà in carica a partire dal 1° gennaio 2025. La SLI, fondata nel 1967 da un gruppo di studiosi italiani e stranieri tra i quali Tullio De Mauro, è la più antica società di linguistica attiva in Italia.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 23 Settembre 2024

    La professoressa Maria Napoli