- Argomento
- Persone
C'è coda in farmacia o al supermercato? Te lo dice il Web
Alberto Ratto studia Informatica all'UPO. Durante la quarantena generalizzata ha ideato un servizio di monitoraggio delle persone in attesa attivo in nove Regioni
Di Leonardo D'Amico
Data di pubblicazione
Alberto Ratto studia Informatica al Dipartimento di Scienze e innovazione tecnologica ad Alessandria. Dalla sua abitazione ha ideato un servizio Web che consente di verificare quale sia l'entità della coda al supermercato o in farmacia. Gli utenti possono integrare i dati della piattaforma, aggiornando il sistema con segnalazioni in tempo reale.
La pagina è raggiungibile a questo link. Il servizio coinvolge al momento nove regioni (Piemonte, Lombardia, Veneto, Campania, Toscana, Umbria, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Liguria), sebbene non tutte le province siano coperte dal monitoraggio.
- Tag
- Covid-19
Ultima modifica 22 Agosto 2022
Leggi anche
BioMaH 2024: la dottoranda UPO Farah Daou riceve il “Best Oral Presentation Award” per la sua ricerca sul PEMF
La dottoressa Farah Daou, dottoranda UPO, ha ricevuto il premio per l'esposizione del suo lavoro durante la Biomaterials and Novel Technologies for Healthcare (BioMaH) Conference. Un progetto di ricerca multidisciplinare sulla stimolazione del campo elettromagnetico pulsato (PEMF) sulla guarigione ossea, che coinvolge scienziati dei materiali, ingegneri, bioinformatici, biologi e medici.
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 22 Ottobre 2024
Vincenzo Capizzi confermato componente del Collegio di Milano dell’Arbitro Bancario Finanziario
Il prof. Capizzi, presidente del Presidio di Qualità dell'UPO, resterà in carica per il prossimo triennio. La nomina è avvenuta su designazione del Conciliatore Bancario Finanziario.
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 18 Ottobre 2024
A Jurgena Myftiu (DISEI) il premio come miglior tesi di dottorato SIET 2024
La dottoressa Myftiu è stata premiata nell'ambito della Conferenza Annuale della Società Italiana degli Economisti del Trasporto e della Logistica grazie al progetto svolto in collaborazione con Giorgia Casalone (UPO) e Alessandra Michelangeli (Bicocca).
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 15 Ottobre 2024
Corridoi universitari. Arrivato in Italia il primo gruppo di studenti rifugiati vincitori di borse di studio
I beneficiari sono 65, 20 donne e 45 uomini che verranno accolti da 37 atenei italiani. Tra loro anche Meron, che sarà accolto dall'Univesità del Piemonte Orientale e si iscriverà alla laurea magistrale in Medical Biotechnologies.
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 11 Ottobre 2024