Persone

Vincenzo Capizzi confermato componente del Collegio di Milano dell’Arbitro Bancario Finanziario

Il prof. Capizzi, presidente del Presidio di Qualità dell'UPO, resterà in carica per il prossimo triennio. La nomina è avvenuta su designazione del Conciliatore Bancario Finanziario.

Di Stefano Boda

Vincenzo Capizzi

credits © Archivio UPO

Lo scorso 15 ottobre la Banca d'Italia ha confermato il professor Vincenzo Capizzi nel ruolo di componente supplente del Collegio di Milano dell’Arbitro Bancario Finanziario (ABF).

La nomina, per il prossimo triennio, è avvenuta su designazione del Conciliatore Bancario Finanziario.

Il professor Capizzi, ordinario di Economia degli Intermediari finanziari presso il Dipartimento di Studi per l'Economia e l'Impresa di Novara, è attualmente presidente del Presidio di Qualità dell'Univeristà del Piemonte Orientale.

Ultima modifica 18 Ottobre 2024

Corridoi universitari. Arrivato in Italia il primo gruppo di studenti rifugiati vincitori di borse di studio

I beneficiari sono 65, 20 donne e 45 uomini che verranno accolti da 37 atenei italiani. Tra loro anche Meron, che sarà accolto dall'Univesità del Piemonte Orientale e si iscriverà alla laurea magistrale in Medical Biotechnologies.

Data di pubblicazione 11 Ottobre 2024

Corridoi Universitari

Best oral presentation Prize al congresso ESCCA per il ricercatore UPO Davide Raineri

Davide Raineri è ricercatore presso il laboratorio di Immunomica coordinato dalla professoressa Annalisa  Chiocchetti presso il CAAD dell’Università del Piemonte Orientale. Ha recentemente vinto il premio “Best Oral Presentation” durante il congresso annuale della European Society for Clinical and Cell Analysis (ESCCA)