Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Open Campus

“Tu come la vedi?”: bandito il concorso fotografico UPO per la Settimana della Ricerca 2024

Parte il concorso fotografico dell'Università del Piemonte Orientale incentrato sulla curiosità e sul sapere. Aperto a tutte le studentesse e tutti gli studenti UPO, nonché alle studentesse e agli studenti maggiorenni delle scuole superiori delle province di Alessandria, Novara e Vercelli, il contest è gratuito e saranno ammesse foto scattate con qualsiasi apparecchio.

Di Riccardo Rubis Passoni

Data di pubblicazione

Concorso fotografico
Concorso fotografico

credits © sbtlneet/UPO

L'Università del Piemonte Orientale promuove un concorso fotografico aperto alle studentesse e agli studenti UPO e delle scuole superiori delle province di Alessandria, Novara e Vercelli.

Bandito in occasione della Settimana della Ricerca 2024, il concorso fotografico, “Tu come la vedi? Il tuo sguardo sul mondo che ci circonda” ha la finalità di raccogliere e valorizzare immagini che raccontino la capacità di porsi domande su ciò che accade, la curiosità verso l’ambiente circostante e verso il sapere, il valore della scoperta e la necessità di comprendere, e infine come tutto questo possa tradursi in ricerca.

La scadenza per l'invio delle foto è il 15 settembre.

Maggiori info nel regolamento e modulo d'iscrizione allegati al presente articolo. 

Allegati

Modulo di iscrizione concorso fotografico.pdf
Documento PDF - 215.96 KB
Regolamento Concorso fotografico.pdf
Documento PDF - 169.74 KB

    Ultima modifica 5 Giugno 2024

    Leggi anche

    Corso di Gestione ambientale e sviluppo sostenibile: a Vercelli, le prime quattro lauree

    Giovedì 18 luglio, il Dipartimento per lo sviluppo sostenibile e la transizione ecologica di Vercelli ha proclamato i primi laureati del corso di Gestione ambientale e sviluppo sostenibile, un percorso interdisciplinare che i quattro candidati hanno portato a termine con successo di fronte ad una Commissione pienamente soddisfatta.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 23 Luglio 2024

    prime quattro lauree GASS: proclamati Serena Masserano, Valeria Pino, Paola Rossi e Matteo Sassone

    Festival Internazionale di Poesia Civile Città di Vercelli: al via l'edizione 2024

    Si rinnova l'iniziativa tra l'Associazione Culturale "Il Ponte" e l'Università del Piemonte Orientale sulla poesia internazionale. Possono partecipare studentesse e studenti dell’UPO e delle Università dell’Aquila, di Bari, di Milano, di Modena e Reggio Emilia, di Pavia, di Roma Sapienza, di Torino, di Verona, di Ca' Foscari Venezia, Stranieri di Siena e dell’Université de Savoie Mont-Blanc.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 12 Luglio 2024

    Poesia civile

    Studiare Medicina e Chirurgia all’UPO funziona. Nei dati ANVUR laureate e laureati soddisfatti che si distinguono nell’ingresso alle scuole di specializzazione

    L’Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario ha esaminato i dati nazionali degli ultimi dieci anni accademici. UPO laurea ottimi medici, soddisfatti del loro percorso e pronti a fare ingresso nel Sistema Sanitario Nazionale. Il Focus è stato presentato il 20 giugno 2024 a Roma presso la Camera dei Deputati.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 10 Luglio 2024

    Presentato a Roma il focus ANVUR sugli studi di Medicina in Italia

    Start Cup Piemonte Valle d’Aosta 2024: aperta la Fase 2

    Organizzata nell’ambito del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la competizione Start Cup Piemonte Valle d'Aosta costituisce un’opportunità unica per trasformare studi e ricerche in progetti d’impresa, indipendentemente dallo stadio di sviluppo, ed entrare nel network degli incubatori di imprese innovative.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 03 Luglio 2024

    Start Cup Piemonte Valle d’Aosta