Open Campus

“Tu come la vedi?”: bandito il concorso fotografico UPO per la Settimana della Ricerca 2024

Parte il concorso fotografico dell'Università del Piemonte Orientale incentrato sulla curiosità e sul sapere. Aperto a tutte le studentesse e tutti gli studenti UPO, nonché alle studentesse e agli studenti maggiorenni delle scuole superiori delle province di Alessandria, Novara e Vercelli, il contest è gratuito e saranno ammesse foto scattate con qualsiasi apparecchio.

Di Riccardo Rubis Passoni

Concorso fotografico

credits © sbtlneet/UPO

L'Università del Piemonte Orientale promuove un concorso fotografico aperto alle studentesse e agli studenti UPO e delle scuole superiori delle province di Alessandria, Novara e Vercelli.

Bandito in occasione della Settimana della Ricerca 2024, il concorso fotografico, “Tu come la vedi? Il tuo sguardo sul mondo che ci circonda” ha la finalità di raccogliere e valorizzare immagini che raccontino la capacità di porsi domande su ciò che accade, la curiosità verso l’ambiente circostante e verso il sapere, il valore della scoperta e la necessità di comprendere, e infine come tutto questo possa tradursi in ricerca.

La scadenza per l'invio delle foto è il 15 settembre.

Maggiori info nel regolamento e modulo d'iscrizione allegati al presente articolo.

Modulo di iscrizione concorso fotografico.pdf
Documento PDF - 215.96 KB
Regolamento Concorso fotografico.pdf
Documento PDF - 169.74 KB

Ultima modifica 5 Giugno 2024

Corso di Gestione ambientale e sviluppo sostenibile: a Vercelli, le prime quattro lauree

Giovedì 18 luglio, il Dipartimento per lo sviluppo sostenibile e la transizione ecologica di Vercelli ha proclamato i primi laureati del corso di Gestione ambientale e sviluppo sostenibile, un percorso interdisciplinare che i quattro candidati hanno portato a termine con successo di fronte ad una Commissione pienamente soddisfatta.

Data di pubblicazione 23 Luglio 2024

prime quattro lauree GASS: proclamati Serena Masserano, Valeria Pino, Paola Rossi e Matteo Sassone

Festival Internazionale di Poesia Civile Città di Vercelli: al via l'edizione 2024

Si rinnova l'iniziativa tra l'Associazione Culturale "Il Ponte" e l'Università del Piemonte Orientale sulla poesia internazionale. Possono partecipare studentesse e studenti dell’UPO e delle Università dell’Aquila, di Bari, di Milano, di Modena e Reggio Emilia, di Pavia, di Roma Sapienza, di Torino, di Verona, di Ca' Foscari Venezia, Stranieri di Siena e dell’Université de Savoie Mont-Blanc.

Data di pubblicazione 12 Luglio 2024

Poesia civile

Studiare Medicina e Chirurgia all’UPO funziona. Nei dati ANVUR laureate e laureati soddisfatti che si distinguono nell’ingresso alle scuole di specializzazione

L’Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario ha esaminato i dati nazionali degli ultimi dieci anni accademici. UPO laurea ottimi medici, soddisfatti del loro percorso e pronti a fare ingresso nel Sistema Sanitario Nazionale. Il Focus è stato presentato il 20 giugno 2024 a Roma presso la Camera dei Deputati.

Data di pubblicazione 10 Luglio 2024

Presentato a Roma il focus ANVUR sugli studi di Medicina in Italia

Start Cup Piemonte Valle d’Aosta 2024: aperta la Fase 2

Organizzata nell’ambito del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la competizione Start Cup Piemonte Valle d'Aosta costituisce un’opportunità unica per trasformare studi e ricerche in progetti d’impresa, indipendentemente dallo stadio di sviluppo, ed entrare nel network degli incubatori di imprese innovative.

Data di pubblicazione 03 Luglio 2024

Start Cup Piemonte Valle d’Aosta