- Argomento
- Open Campus
Aperte le iscrizioni alla V edizione del Corso di Perfezionamento Formatori Primary Nursing
Un percorso formativo avanzato di 525 ore per professionisti sanitari volto a implementare il modello organizzativo Primary Nursing e migliorare la qualità dell’assistenza infermieristica. Le lezioni si terranno a Biella (Città Studi) e a Novara (Scuola di Medicina UPO).
Di Leonardo D'Amico
Data di pubblicazione
credits © UPO/Archivio di Ateneo
L’Università del Piemonte Orientale ha attivato la quinta edizione del Corso di Perfezionamento Universitario “Formatori Primary Nursing” per l'anno accademico 2024/2025. Il corso è finalizzato a formare professionisti in grado di collaborare con dirigenti e coordinatori infermieristici per l'implementazione del modello organizzativo Primary Nursing nelle unità operative aziendali.
Il corso, diretto dal professor Alberto Dal Molin, si terrà tra marzo e luglio 2025, prevede 525 ore complessive, suddivise tra didattica frontale, tirocinio, studio individuale e attività di Project Work e da diritto ad acquisire 21 CFU (crediti formativi universitari). Le lezioni si terranno presso le aule di Città Studi, a Biella, e presso il Dipartimento di Medicina traslazionale UPO, a Novara . I tirocini si svolgeranno presso le strutture sanitarie dell’ASL di Biella, con tutor dedicati.
Il corso vuole fornire a chi vi partecipa competenze specifiche sul Primary Nursing. Alla fine del corso essi saranno in grado di predisporre strategie di implementazione del modello, preparare e condurre interventi formativi, vlutare l’avanzamento e l’impatto del modello sulla qualità assistenziale.
La quota di iscrizione al corso è di 1.500 Euro e le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 3 febbraio 2025. Per ulteriori informazioni e dettagli sul bando ufficiale, è possibile visitare il sito UPO nella sezione dedicata, cliccando qui.
Allegati
- Locandina corso di perfezionamento PN.pdf
- Documento PDF - 376.73 KB
Ultima modifica 17 Dicembre 2024
Leggi anche
Al DISIT parte la terza edizione del progetto “Autismo e tecnologie digitali”
"Autismo e tecnologie digitali” è il progetto che coniuga l'inclusione sociale e le possibilità offerte dalle nuove tecnologie. Grazie all'impegno delle associazioni coinvolte e alla supervisione del professor Massimo Canonico, 25 giovani con disturbi dello spettro autistico avranno la possibilità di partecipare a un percorso di formazione completamente gratuito, progettato sui loro bisogni formativi e che si svolgerà al DISIT.
- Argomento
- Open Campus
Data di pubblicazione 15 Gennaio 2025
I rischi e le opportunità di sostenibilità dello sport contemporaneo. Il dialogo durante i FISU Games 2025
La conferenza The SPRINT Generation (Sport- Risk- Innovation- Technologies) ha messo a confronto il punto di vista di quattro ospiti internazionali grazie al coinvolgimento del network universitario piemontese formato da Università di Torino, Politecnico di Torino, Università del Piemonte Orientale e Università di Scienze Gastronomiche. Il professor Luca Ragazzoni ha parlato di rischi e opportunità dello sport con il docente svedese Daniel Svensson.
- Argomento
- Open Campus
Data di pubblicazione 14 Gennaio 2025
"Novara tra Ottocento e Novecento": apre la mostra virtuale con notizie e immagini della città e del territorio tra XIX e XX secolo
Il progetto deriva dalla proficua collaborazione tra la Biblioteca Civica “Carlo Negroni” e il Sistema Bibliotecario dell’Università del Piemonte Orientale. La mostra è visibile a tutti i cittadini a partire dal 10 gennaio 2025, con un link diretto dal portale BiblioUpo.
- Argomento
- Open Campus
Data di pubblicazione 10 Gennaio 2025
Il corso di "Economia della conoscenza e del digitale" come ponte tra studenti e imprese
Il corso di "Economia della conoscenza e del digitale" ha promosso un calendario di incontri con testimonial del mondo aziendale e produttivo del territorio. Il corpo studentesco ha avuto l'occasione di conoscere le manager e i manager aziendali e di cimentarsi in simulazioni per comprendere le dinamiche del mercato del lavoro in continua trasformazione, ma anche di portare un proprio punto di vista sul tema originale e costruttivo.
- Argomento
- Open Campus
Data di pubblicazione 23 Dicembre 2024