Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Studenti

Si è conclusa con successo la “Advanced school on biophysical methods for protein-protein and protein-ligand interaction”

Si è svolta dal 22 al 26 maggio; tra gli organizzatori Riccardo Miggiano del DSF.

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

Students
I 15 studenti partecipanti alla scuola

credits © Archivio UPO

Dal 22 al 26 maggio si è svolta la "Advanced school on biophysical methods for protein-protein and protein-ligand interaction", una scuola nazionale patrocinata dalla Società Italiana di Biochimica e Biologia Molecolare, che ha visto tra gli organizzatori il dott. Riccardo Miggiano, ricercatore di Biochimica del Dipartimento di Scienze del Farmaco UPO.

La scuola si è conclusa con grande soddisfazione da parte dei 15 studenti selezionati, provenienti da diversi atenei italiani. L'attività didattica e le sessioni pratiche sono state organizzate in collaborazione con il prof. Stefano Ricagno, dell'Università di Milano Statale, e dell'Istituto di Cardiologia molecolare e traslazionale (IMTC) all’IRCCS Policlinico San Donato di Milano, che hanno ospitato alcune sessioni sperimentali.

 

Allegati

Flyer PPI_PLI_school.pdf
Documento PDF - 398.24 KB

    Ultima modifica 31 Maggio 2023

    Leggi anche

    Elezioni europee 2024: voto per studentesse e studenti fuori sede

    La legge 38/2024 introduce la possibilità per studentesse e studenti fuori sede di esprimere il proprio voto senza doversi recare nel proprio comune di iscrizione nelle liste elettorali. Di seguito, le modalità e la modulistica necessaria per esercitare questo diritto.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 16 Aprile 2024

    Elezioni europee 2024

    Spoke 5 Students’ Challenges

    Il progetto NODES “Nord-Ovest Digitale e Sostenibile” promuove la sinergia tra imprese, enti territoriali e università anche tramite l’organizzazione di Challenges rivolte a studenti. Le proposte dovranno essere presentate attraverso la compilazione della Manifestazione di Interesse entro l’11 aprile 2024.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 12 Marzo 2024

    Notizie Spoke 5

    Aggiornamento attivazione percorso per i 30 CFU per formazione insegnanti

    Nuovi aggiornamenti in merito ai percorsi abilitanti per docenti già in possesso di abilitazione per altra classe di concorso o di specializzazione per il sostegno. L'Università del Piemonte Orientale, facendo parte del Centro interregionale per la formazione degli insegnanti secondari (CIFIS), non attiverà nessun percorso per i 30 CFU per l'a.a. 2023/2024.

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 08 Marzo 2024

    Formazione insegnanti

    Accordo Regione-Università per l’assunzione degli specializzandi: incentivi per gli ospedali periferici e per le specialità di cui c’è più carenza

    Per colmare la carenza di medici negli ospedali Regione e Università piemontesi hanno raggiunto un accordo che punta a favorire l’assunzione degli specializzandi e prevede incentivi economici per chi sceglierà di svolgere il tirocinio negli ospedali più periferici e nelle discipline per le quali c’è maggiore necessità. Il presidente Cirio e l’assessore Icardi: «Dal Piemonte uno strumento innovativo e un aiuto concreto alla carenza di medici nei nostri ospedali finanziata con 5 milioni nel 2024.»

    Argomento
    Studenti

    Data di pubblicazione 05 Marzo 2024

    Accordo Regione Università per Ospedali e Spacializzazioni