- Argomento
- Vita da UPO
Pubblicato il Piano Integrato di Attività e Oganizzazione per il triennio 2024-2026
Il PIAO è progettato per supportare lo sviluppo dell'Amministrazione universitaria, affinché possa dare piena attuazione al Piano Strategico di Ateneo 2019-2024. Sviluppa inoltre gli obiettivi di performance, di trasparenza, anticorruzione e antiriciclaggio, secondo un approccio coordinato con il processo di Assicurazione Qualità delle Università.
Di Stefano Boda
Data di pubblicazione
credits © Pexels
L'Università del Piemonte Orientale ha pubblicato il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) per il triennio 2024-2026.
Progettato per supportare lo sviluppo dell'Amministrazione universitaria, per dare piena attuazione al Piano Strategico di Ateneo 2019-2024, il PIAO pone un'attenzione particoloare alle cinque linee strategiche, a loro volta tradotte in cinque obiettivi di valore pubblico: popolazione studentesca, didattica, ricerca, best practices e terza missione.
I cinque obiettivi sono così declinati:
- Popolazione studentesca: incrementare la popolazione studentesca migliorando la qualità della esperienza universitaria;
- Ricerca: creare capitale intellettuale e produrre nuove conoscenze scientifiche da diffondere tra la cittadinanza per sviluppare conoscenza e consapevolezza;
- Didattica: consolidare la capacità attrattiva e la capacità occupazionale di UPO;
- Best practices: sviluppare processi di miglioramento per incrementare il benessere organizzativo e la salute delle risorse dell’Ente;
- Terza Missione: valorizzare l’istruzione superiore e la ricerca quali fattori di sviluppo economico e sociale del territorio e del mondo produttivo.
Il PIAO sviluppa inoltre gli obiettivi di performance, di trasparenza, anticorruzione e antiriciclaggio, secondo un approccio coordinato con il processo di Assicurazione Qualità delle Università.
Il PIAO 2024-2026 è disponibile online all’indirizzo https://amministrazionetrasparente.uniupo.it/?q=at/disposizioni-generali/piano-integrato-di-attivita-e-organizzazione. Il documento è il risultato di una pianificazione che ha previsto vari momenti di ascolto della comunità dell’Ateneo.
Ultima modifica 25 Gennaio 2024
Leggi anche
Doppia nomina per il professor Massimiliano Panella
Il professore ordinario di Igiene generale e applicata presso l'Università del Piemonte Orientale è stato nominato Direttore Medico di Presidio presso L'Azienda Ospedaliero-Universitaria SS Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria e Presidente del Corso di Studi in Scienze Infermieristiche e Ostetriche
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 26 Novembre 2024
Al via la nuova edizione del Master Erasmus Mundus EMOTION
Sono aperte le candidature per 20 borse di studio Erasmus+ finanziate dall'Unione Europea e per 5 posti esenti dal pagamento della retta di iscrizione. Per presentare le domande c'è tempo fino al 31 gennaio.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 26 Novembre 2024
Presentata in Rettorato la squadra di delegate e delegati del Rettore
È stata presentata il 25 novembre 2024, presso il Rettorato dell’Università del Piemonte Orientale, la squadra di Delegate e Delegati che affiancheranno il rettore Menico Rizzi per il sessennio 2024-2030. Esordio per la delega dedicata alla valorizzazione delle ricercatrici e dei ricercatori in avvio di carriera.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 25 Novembre 2024
UPO in tour con le iniziative di orientamento
Dopo le tappe a Torino, Biella e Casale Monferrato (AL), l'Ateneo sarà presente con stand informativi e incontri dedicati in saloni e istituti scolastici di Varese, Vigevano (PV), Busto Arsizio (VA) e Arona (NO).
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 18 Novembre 2024