Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Vita da UPO

Pubblicato il Piano Integrato di Attività e Oganizzazione per il triennio 2024-2026

Il PIAO è progettato per supportare lo sviluppo dell'Amministrazione universitaria, affinché possa dare piena attuazione al Piano Strategico di Ateneo 2019-2024. Sviluppa inoltre gli obiettivi di performance, di trasparenza, anticorruzione e antiriciclaggio, secondo un approccio coordinato con il processo di Assicurazione Qualità delle Università.

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

PAIO 2024-2026
PAIO 2024-2026

credits © Pexels

L'Università del Piemonte Orientale ha pubblicato il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) per il triennio 2024-2026.

Progettato per supportare lo sviluppo dell'Amministrazione universitaria, per dare piena attuazione al Piano Strategico di Ateneo 2019-2024, il PIAO pone un'attenzione particoloare alle cinque linee strategiche, a loro volta tradotte in cinque obiettivi di valore pubblico: popolazione studentesca, didattica, ricerca, best practices e terza missione.

I cinque obiettivi sono così declinati:

  1. Popolazione studentesca: incrementare la popolazione studentesca migliorando la qualità della esperienza universitaria;
  2. Ricerca: creare capitale intellettuale e produrre nuove conoscenze scientifiche da diffondere tra la cittadinanza per sviluppare conoscenza e consapevolezza;
  3. Didattica: consolidare la capacità attrattiva e la capacità occupazionale di UPO;
  4. Best practices: sviluppare processi di miglioramento per incrementare il benessere organizzativo e la salute delle risorse dell’Ente;
  5. Terza Missione: valorizzare l’istruzione superiore e la ricerca quali fattori di sviluppo economico e sociale del territorio e del mondo produttivo.

Il PIAO sviluppa inoltre gli obiettivi di performance, di trasparenza, anticorruzione e antiriciclaggio, secondo un approccio coordinato con il processo di Assicurazione Qualità delle Università.

Il PIAO 2024-2026 è disponibile online all’indirizzo https://amministrazionetrasparente.uniupo.it/?q=at/disposizioni-generali/piano-integrato-di-attivita-e-organizzazione. Il documento è il risultato di una pianificazione che ha previsto vari momenti di ascolto della comunità dell’Ateneo.

    Ultima modifica 25 Gennaio 2024

    Leggi anche

    Al concorso "Storie di Alternanza" menzione speciale per il progetto "AEDuino" di ITI Omar e SIMNOVA

    Il progetto "AEDuino: la formazione BLSD (Basic Life Support and Defibrillator) per tutti", realizzato dallo studente dell'I.T.I. OMAR Michele Bignoli con il supporto del tutor scolastico professor Giancarlo Porzio e del tutor del Centro SIMNOVA dottor Antonio Scalogna, ha ottenuto una menzione speciale con la motivazione: "Significativa valenza sociale dell'esperienza di alternanza".

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 23 Dicembre 2024

    Menzione speciale per il progetto AEDuino

    International Webinar 2024

    Presentato un ciclo di webinar dedicati alle novità rappresentate dal programma Erasmus+ 2025; due incontri sono stati dedicati a progetti di cui UPO è capofila: il Master EMOTION e BeEmTel.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 19 Dicembre 2024

    International Webinar 2025

    Chiara Bertone è la nuova presidente del Comitato Unico di Garanzia

    Il CUG è l’organo che, in Ateneo, promuove la cultura della parità e del rispetto, contro le discriminazioni, le molestie o altre forme di violenza. Professoressa associata di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso il DIGSPES, Chiara Bertone succede alla professoressa Alessandra Gennari e guiderà il CUG fino al 1° maggio 2027.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 16 Dicembre 2024

    Chiara Bertone guida il CUG

    Corsi ECM per le professioni sanitarie presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco

    Il DSF ha ospitato gli ultimi due incontri di una serie di corsi ECM (Educazione Continua in Medicina) per le professioni sanitarie in "Prodotti cosmetici in farmacia e cosmetovigilanza" e "L’ispezione di farmacia: qualità e sicurezza dell’assistenza farmaceutica territoriale".

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 13 Dicembre 2024

    Corsi ECM