- Argomento
- Vita da UPO
Proseguono i lavori dello Spoke 5 del progetto NODES
Si è svolta lunedì 25 marzo la terza riunione in itinere dello Stakeholder Committee dello Spoke 5. È stata anche l'occasione per introdurre l’Associazione Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita – ALISEI, ultimo partner ad aderire a progetto.
Di Stefano Boda
Data di pubblicazione
credits © Archivio UPO
Il 25 marzo 2024 lo Stakeholder Committee dello Spoke 5 del progetto NODES si è riunito virtualmente per esaminare l’andamento del progetto e discutere le questioni chiave all’ordine del giorno.
il professor Marco Invernizzi, project manager dello Spke 5, ha introdotto il progetto NODES, evidenziando l’importanza della presenza dello Stakeholder Committee nel guidare gli obiettivi e le finalità del progetto. È stata anche l'occasione per introdurre l’Associazione Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita – ALISEI, ultimo partner ad aderire a progetto.
La riunione è proseguita con la presentazione dei primi risultati dei bandi a cascata (sia rivolti alle aziende che ai ricercatori) e dei progressi dei flagship project dello Spoke 5, INNDIANA e TINCARE, evidenziando i successi raggiunti e i risultati scientifici ottenuti. Sono state infine presentate le attività di formazione messe in campo dal progetto NODES, incluso il finanziamento di dottorati industriali e iniziative di Lifelong Learning.
A conclusione dell'incontro sono stati discussi i nuovi temi della roadmap, con particolare enfasi su internazionalizzazione e sviluppo imprenditoriale. Il prossimo incontro è stato programmato per fine 2024, così da fare il punto sull’avanzamento del progetto.
Ultima modifica 27 Marzo 2024
Leggi anche
La professoressa Tracey Pirali ha rappresentato l’eccellenza UPO all’Infoday Erasmus+ 2025
L'ordinaria di Chimica farmaceutica è stata accompagnata al prestigioso evento da componenti dello Staff Sviluppo e Qualità dei Progetti Didattici di Alta Formazione e della Mobilità Internazionali del nostro Ateneo.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 03 Dicembre 2024
Mahée Ferlini è la nuova direttrice generale dell’UPO
Il 2 dicembre 2024 ha preso servizio la nuova direttrice generale dell'UPO, dottoressa Mahée Ferlini. Con un background internazionale e una lunga esperienza dirigenziale in prestigiose istituzioni, Ferlini metterà a disposizione dell'Ateneo competenze in programmazione strategica, misurazione delle performance e innovazione dei processi. Il rettore Rizzi sottolinea la sua capacità di gestire il cambiamento e la perfetta aderenza al piano strategico dell'Ateneo.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 02 Dicembre 2024
Al via la nuova edizione del Master Erasmus Mundus EMOTION
Sono aperte le candidature per 20 borse di studio Erasmus+ finanziate dall'Unione Europea e per 5 posti esenti dal pagamento della retta di iscrizione. Per presentare le domande c'è tempo fino al 31 gennaio.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 26 Novembre 2024
Presentata in Rettorato la squadra di delegate e delegati del Rettore
È stata presentata il 25 novembre 2024, presso il Rettorato dell’Università del Piemonte Orientale, la squadra di Delegate e Delegati che affiancheranno il rettore Menico Rizzi per il sessennio 2024-2030. Esordio per la delega dedicata alla valorizzazione delle ricercatrici e dei ricercatori in avvio di carriera.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 25 Novembre 2024