Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Persone

La professoressa Patrizia Riva ha partecipato alla redazione dei “Principi di attestazione dei piani di risanamento”

Patrizia Riva, professoressa associata di Economia aziendale presso l’Università del Piemonte Orientale, è tra le autrici e gli autori dei “Principi di attestazione dei piani di risanamento”, presentati durante gli Stati Generali della Professione a Roma, lo scorso 7 maggio. 

Di Simone Sarasso

Data di pubblicazione

Principi di attestazione dei piani di risanamento
Principi di attestazione dei piani di risanamento

credits © Adobe Photostock/UPO

Patrizia Riva, professoressa associata di Economia aziendale presso l’Università del Piemonte Orientale, ha recentemente partecipato al Gruppo di Lavoro del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili che si è occupato della redazione dei Principi di attestazione dei piani di risanamento.

Il documento, dopo essere stato sottoposto a pubblica consultazione, è stato presentato dal Presidente del CNDCEC dottor Elbano De Nuccio durante gli Stati Generali della Professione a Roma, lo scorso 7 maggio, e pubblicato ufficialmente quale nuovo riferimento per le future attestazioni dei piani redatti per il risanamento delle aziende.

Il dottor Antonio Tuccillo, presidente della Fondazione Nazionale di Ricerca dei Commercialisti, ha dichiarato, nella lettera di diffusione a tutti gli iscritti: «Il nuovo testo dei Principi di attestazione continua rispondere all’esigenza di fornire ai professionisti indipendenti chiamati a svolgere gli incarichi disciplinati nel Codice della crisi utili linee guida e modelli comportamentali in ordine all’attestazione della veridicità dei dati e al giudizio di fattibilità del piano predisposto dall’impresa».
 

    Ultima modifica 16 Maggio 2024

    Leggi anche

    “Beati i poveri?" Elisabetta Grande alla tavola rotonda della Fondazione San Marcellino

    La professoressa Elisabetta Grande ha partecipato alla tavola rotonda “Beati i poveri? Il reddito di cittadinanza a San Marcellino” nell'ambito della presentazione del bilancio delle attività realizzate nell’anno 2023 dalla Fondazione e la valutazione dell'impatto sociale. L'intervento della professoressa Grande ha esplorato il tema attuale e complesso della povertà e di come questa sia percepita dal resto della comunità con l’eliminazione del reddito di cittadinanza e a fronte dei dati Istat.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 01 Luglio 2024

    Tavola rotonda "Beati i poveri?"

    “Le spiagge della Liguria”. Premiato a Roma il progetto di storia pubblica e applicata dei dottorandi UPO

    I dottorandi UPO Anna Ferrando, Lorenzo Dolfi e Mario Saluzzi, insieme al professor Vittorio Tigrino del Dipartimento di Studi umanistici, si sono aggiudicati a Roma (Università Roma Tre, 10-14 giugno) il primo premio del concorso poster dell’Associazione Italiana di Public History, con la presentazione del progetto “Le spiagge della Liguria. Un progetto di storia pubblica e applicata”.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 26 Giugno 2024

    dottorandi e poster

    La professoressa Letizia Mazzini a capo della Neurologia del “Maggiore della Carità” di Novara

    Letizia Mazzini insegna Neurologia presso il corso di laurea in Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia e presso il corso di laurea in Fisioterapia dell’Università del Piemonte Orientale. Specializzata nello studio della SLA, la professoressa Mazzini prende il posto del professor Roberto Cantello nella direzione della Struttura complessa a direzione universitaria di Neurologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Maggiore della Carità” di Novara.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 04 Giugno 2024

    Letizia Mazzini

    Michele Mastroianni nell’équipe di ricerca del Collége de France che promuove l’importanza degli studi filologici, storiografici e letterari

    Michele Mastroianni, professore ordinario di Letteratura francese e direttore del Dipartimento di Studi umanistici, è stato selezionato dal Collège de France per fare parte di una équipe di ricerca che raggruppa i cinquanta più prestigiosi professori di Letteratura francese in Europa e in America, per il periodo che va dal XVI al XVII secolo.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 30 Maggio 2024

    Michele Mastroianni