- Argomento
- Persone
La professoressa Cristina Meini guiderà la Società italiana di filosofia analitica (SIFA) fino al 2023
La SIFA nasce nel 1992 come sezione italiana della European Society for Analytic Philosophy e ha lo scopo di promuovere e diffondere la filosofia analitica in Italia
Di Leonardo D'Amico
Data di pubblicazione
Cristina Meini, professoressa di Filosofia e teoria dei linguaggi presso il Dipartimento di Studi umanistici dell'Università del Piemonte Orientale, è la nuova presidente della Società italiana di filosofia analitica (SIFA), ruolo che ricoprirà per il biennio 2021-2023.
La società italiana di filosofia analitica nasce nel 1992 come sezione italiana dell’ESAP (European Society for Analytic Philosophy) per iniziativa di un gruppo di studiosi italiani, con lo scopo di promuovere e diffondere la filosofia analitica in Italia e la filosofia analitica italiana nel mondo tramite la promozione di convegni e seminari, il patrocinio e la cura di periodici e di altre pubblicazioni, lo stimolo della ricerca e della didattica filosofica in ambito analitico, la partecipazione italiana a iniziative internazionali nell’area della filosofia analitica.
Ultima modifica 10 Ottobre 2022
Leggi anche
Beatrice Riva tra le 50 vincitrici dell’edizione italiana del premio InspiringFifty
La fondatrice di Chemicare, spin-off UPO e ora affiliata DSF, è stata scelta tra le 50 donne italiane di punta dell'industria tech. Sabato 7 settembre 2024 presso la sede di Sky, altro partner del progetto, saranno premiate le vincitrici che la giuria ha selezionato tra le tantissime candidature ricevute.
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 03 Settembre 2024
Il professor Isidoro in visita al Ministero della salute e del benessere di Taiwan
Il 30 luglio 2024 il professor Ciro Isidoro è stato ricevuto al Ministero della Salute e del Benessere di Taiwan per un incontro con i vertici del Ministero sulle strategie future della rivista scientifica internazionale Journal of Traditional and Complementary Medicine.
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 05 Agosto 2024
40 Under 40: Fortune Italia colloca Federico Villa tra i giovani che stanno cambiando il nostro Paese
Alumno del Dipartimento di Scienze del farmaco UPO, a 34 anni Federico Villa è Associate Vice president Corporate Affairs & Patient Access di Lilly Italia, multinazionale farmaceutica statunitense. Una storia di determinazione e ambizione riconosciuta dalla rivista Fortune Italia.
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 30 Luglio 2024
“Beati i poveri?” Elisabetta Grande alla tavola rotonda della Fondazione San Marcellino
La professoressa Elisabetta Grande ha partecipato alla tavola rotonda “Beati i poveri? Il reddito di cittadinanza a San Marcellino” nell'ambito della presentazione del bilancio delle attività realizzate nell’anno 2023 dalla Fondazione e la valutazione dell'impatto sociale. L'intervento della professoressa Grande ha esplorato il tema attuale e complesso della povertà e di come questa sia percepita dal resto della comunità con l’eliminazione del reddito di cittadinanza e a fronte dei dati Istat.
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 01 Luglio 2024