- Argomento
- Persone
La professoressa Cristina Meini guiderà la Società italiana di filosofia analitica (SIFA) fino al 2023
La SIFA nasce nel 1992 come sezione italiana della European Society for Analytic Philosophy e ha lo scopo di promuovere e diffondere la filosofia analitica in Italia
Di Leonardo D'Amico
Data di pubblicazione

Cristina Meini, professoressa di Filosofia e teoria dei linguaggi presso il Dipartimento di Studi umanistici dell'Università del Piemonte Orientale, è la nuova presidente della Società italiana di filosofia analitica (SIFA), ruolo che ricoprirà per il biennio 2021-2023.
La società italiana di filosofia analitica nasce nel 1992 come sezione italiana dell’ESAP (European Society for Analytic Philosophy) per iniziativa di un gruppo di studiosi italiani, con lo scopo di promuovere e diffondere la filosofia analitica in Italia e la filosofia analitica italiana nel mondo tramite la promozione di convegni e seminari, il patrocinio e la cura di periodici e di altre pubblicazioni, lo stimolo della ricerca e della didattica filosofica in ambito analitico, la partecipazione italiana a iniziative internazionali nell’area della filosofia analitica.
Ultima modifica 10 Ottobre 2022
Leggi anche
Università e sostenibilità. Carmen Aina nominata presidente della RUS Piemonte
Carmen Aina insegna Politica economica al Dipartimento per lo Sviluppo Sostenibile e la Transizione Ecologica dell’Università del Piemonte Orientale. Gli Atenei piemontesi l’hanno nominata Presidente della Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile (RUS Piemonte) fino al 2026.
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 19 Settembre 2023

Marcella Trambaioli nel consiglio direttivo dell'Associazione Internazionale di Ispanisti
La nomina è avvenuta nel corso del XXI Congresso dell'Associazione a Neuchâtel
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 18 Luglio 2023

Gianluca Aimaretti è il nuovo presidente della Società Italiana di Endocrinologia
Gianluca Aimaretti è il nuovo presidente della Società Italiana di Endocrinologia (SIE), tra le più prestigiose società scientifiche italiane. È stato eletto alla guida della SIE in occasione del 42° congresso nazionale che si è tenuto a Roma dal 28 giugno al 1° luglio. Assume il ruolo di Presidente SIE per i prossimi 2 anni.
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 04 Luglio 2023

European University Association, Josep M. Garrell si è insediato nel ruolo di nuovo presidente
Il professor Josep M. Garrell, già rettore della Universitat Ramon Llull (Spagna), ha assunto da pochi giorno il ruolo di Presidente dell’EUA, l’Associazione con sede a Bruxelles che riunisce le università europee.
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 03 Luglio 2023
