- Argomento
- Studenti
Maryan Shepetuyk laureato della seconda edizione del Coordinated Academic Program
Lo studente è laureando in Management e Finanza a Novara e ha partecipato alla seconda edizione del Coordinated Academic Program che UPO realizza congiuntamente con lo Stevens Institute of Technology di Hoboken.
Di Stefano Boda
Data di pubblicazione

credits © Archivio di Ateneo
Si è laureato da pochi giorni Maryan Shepetyuk, studente partecipante alla seconda edizione del CAP, il Coordinated Academic Program che l'Università del Piemonte Orientale ha sviluppato in progettato e realizzato congiuntamente con lo Stevens Institute of Technology di Hoboken, New Jersey (USA).
Maryan è laureando in Management e Finanza presso il Dipartimento di studi per l'Economia e l''Impresa e prossimamente rientrerà in Italia per terminare il suo percorso al'UPO.
«Il mio anno allo Stevens Institute of Technology - ci ha raccontato - è stato senza dubbio uno dei periodi più significativi della mia vita. Sono stato immerso in un ambiente di eccellenza dove ho acquisito conoscenze accademiche di alto livello e avuto accesso a tecnologie e risorse fondamentali per distinguermi nel campo della finanza. Uno degli aspetti più arricchenti è stato il confronto con professionisti, professori e compagni di corso provenienti da tutto il mondo, che hanno ampliato le mie conoscenze e mi hanno aperto a nuove prospettive. Tutto ciò è stato condito dalla vicinanza al Financial District di Manhattan, che mi ha permesso di partecipare ad eventi e workshop di aziende leader del settore come Bloomberg e JP Morgan Chase, offrendo opportunità uniche di apprendimento e crescita professionale».
Ad agosto prenderà il via la terza edizione del CAP, che porterà 4 studenti UPO a frequentare l'intero secondo anno della larea magistrale negl Stati Uniti.
Ultima modifica 13 Giugno 2024
Leggi anche
La simulazione nella formazione degli specializzandi in Otorinolaringoiatria: un'esperienza innovativa a Novara
La formazione degli specializzandi in Otorinolaringoiatria si sta evolvendo, integrando sempre più metodologie innovative. Un esempio è stato l’evento organizzato a SIMNOVA, in collaborazione con l’AOU “Maggiore della Carità” di Novara.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 04 Aprile 2025

Open 2025 - L'Università del Piemonte Orientale apre le porte alle future matricole
OPEN è partito il 28 marzo a Vercelli. Porte aperte per orientarsi, conoscere corsi, servizi e persone UPO anche il 4 aprile ad Alessandria e l’11 aprile a Novara.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 31 Marzo 2025

“Progetto Carla Nespolo”: le vincitrici delle borse di studio
Il “Progetto Carla Nespolo”, che porta il nome del prima donna a guidare l'Associazione Nazionale Partigiani, grazie all'impegno di tutti i partner e al contributo generoso della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha permesso l'assegnazione di 7 borse di studio a studentesse e ricercatrici UPO, per un totale di circa 15 mila euro. Il podio è tutto al femminile.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 31 Marzo 2025

Skill-up day all'UPO: gli studenti del DISIT vincono il premio per il miglior progetto
Con un'idea che sfrutta diverse AI per ottimizzare i processi di selezione del personale, il gruppo di studenti del terzo anno del corso di studi in Informatica del Dipartimento di Scienze e innovazione tecnologica vince il premio per il miglior progetto durante il “Skill Up Day” del 25 marzo scorso presso il Campus Perrone.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 31 Marzo 2025
