- Argomento
- Studenti
Maryan Shepetuyk laureato della seconda edizione del Coordinated Academic Program
Lo studente è laureando in Management e Finanza a Novara e ha partecipato alla seconda edizione del Coordinated Academic Program che UPO realizza congiuntamente con lo Stevens Institute of Technology di Hoboken.
Di Stefano Boda
Data di pubblicazione
credits © Archivio di Ateneo
Si è laureato da pochi giorni Maryan Shepetyuk, studente partecipante alla seconda edizione del CAP, il Coordinated Academic Program che l'Università del Piemonte Orientale ha sviluppato in progettato e realizzato congiuntamente con lo Stevens Institute of Technology di Hoboken, New Jersey (USA).
Maryan è laureando in Management e Finanza presso il Dipartimento di studi per l'Economia e l''Impresa e prossimamente rientrerà in Italia per terminare il suo percorso al'UPO.
«Il mio anno allo Stevens Institute of Technology - ci ha raccontato - è stato senza dubbio uno dei periodi più significativi della mia vita. Sono stato immerso in un ambiente di eccellenza dove ho acquisito conoscenze accademiche di alto livello e avuto accesso a tecnologie e risorse fondamentali per distinguermi nel campo della finanza. Uno degli aspetti più arricchenti è stato il confronto con professionisti, professori e compagni di corso provenienti da tutto il mondo, che hanno ampliato le mie conoscenze e mi hanno aperto a nuove prospettive. Tutto ciò è stato condito dalla vicinanza al Financial District di Manhattan, che mi ha permesso di partecipare ad eventi e workshop di aziende leader del settore come Bloomberg e JP Morgan Chase, offrendo opportunità uniche di apprendimento e crescita professionale».
Ad agosto prenderà il via la terza edizione del CAP, che porterà 4 studenti UPO a frequentare l'intero secondo anno della larea magistrale negl Stati Uniti.
Ultima modifica 13 Giugno 2024
Leggi anche
Career Day 2024: giovani talenti e aziende si incontrano a Novara per costruire il futuro del lavoro
Il Career Day dell'UPO si conferma un appuntamento imperdibile per studenti e aziende. L'edizione 2024 ha confermato la bontà dell'iniziativa con i numeri: oltre 60 aziende partecipanti e migliaia di colloqui svolti. Un'opportunità per i giovani talenti dell'Università del Piemonte Orientale di incontrare i principali attori del mondo del lavoro.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 14 Novembre 2024
Al via il concorso per le scuole superiori del Progetto “Carla Nespolo” in collaborazione con il DIGSPES
Carla Nespolo è stata la prima donna a guidare l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia. L'ISRAL e il DIGSPES promuovono un progetto e un concorso per le scuole secondarie di secondo grado per ricordare la sua figura. Un’occasione di ricerca sulla storia contemporanea, volta all’approfondimento dei temi della politica, dei valori, della storia delle donne e delle questioni ambientali.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 11 Ottobre 2024
“L’università non è una competizione. Prenditi il tuo tempo”. La nuova campagna di Primavera degli Studenti UPO
L’iniziativa del gruppo studentesco punta a promuovere il Servizio di Counseling dell’Ateneo e a informare studentesse e studenti sulle possibilità di supporto psicologico.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 19 Settembre 2024
Candidature aperte per il Master in Strategie Integrate per lo Sviluppo Sostenibile e la Transizione Ecologica - SISTEM
Il corso intende formare professionisti nel campo della protezione ambientale, della gestione sostenibile e consapevole delle risorse naturali, della trasformazione dei processi produttivi secondo i principi dell’economia circolare, della valorizzazione e promozione delle funzioni aziendali in chiave sostenibile, oppure continuare verso un grado di formazione superiore e la ricerca.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 16 Settembre 2024