Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Persone

Martina Copat premiata dalla Fondazione Filippo Turati onlus

Il riconoscimento le verrà consegnato il prossimo 29 aprile a Pistoia

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

Martina Copat
Martina Copat premiata dalla Fondazione Filippo Turati onlus

Martina Copat, fisioterapista laureatasi presso la Scuola di Medicina dell'Università del Piemonte Orientale, è stata premiata dalla Fondazione Filippo Turati Onlus per la sua tesi di laurea in Fisioterapia su "Incontinenza urinaria in un campione di donne obese: studio di prevalenza sulla sintomatologia da sforzo, da urgenza e mista".

La tesi della dottoressa Copat è stata selezionata, insieme ad altre 14, su un totale di 82 tesi presentate. La consegna del riconoscimento avverrà il prossimo 29 aprile a Pistoia, in occasione del Convegno promosso dalla Fondazione in memoria del dott. Giancarlo Piperno.

La Fondazione “Filippo Turati” opera da oltre 50 anni nel campo dell’assistenza, della sanità, dell’educazione e della cultura. Costituita nel 1965, dal 1998 è una organizzazione non lucrativa di utilità sociale; la sua sede centrale si trova a Pistoia. È stata intitolata a Filippo Turati per sottolineare il carattere solidaristico delle varie attività che sono rivolte a quanti, per le cause più varie, fisiche, psicologiche, economiche, anagrafiche, si trovano in una situazione di svantaggio. È sulla base di queste esigenze che la Fondazione ha realizzato le sue strutture: residenze per persone anziane, residenze per disabili, per malati di Alzheimer, per persone in stato vegetativo, centri di riabilitazione, centri di soggiorno e case di riposo.

Il premio di cui sarà insignita Martina Copat è giunto quest'anno alla quarta edizione.

    Ultima modifica 13 Novembre 2022

    Leggi anche

    Vincenzo Capizzi nominato vice coordinatore del Comitato Tecnico-Finanziario della Fondazione Centro Nazionale di Ricerca-Sviluppo di Terapia Genica

    Il Comitato si focalizzerà sull'analisi economica e finanziaria dei progetti, sulla valutazione della loro potenzialità di mercato e sulla capacità di attrarre investitori. Dopo l'investimento, il Comitato supporterà la Fondazione nella misurazione dei risultati, nella definizione di obiettivi e nella creazione di una rete di contatti per le startup.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 13 Dicembre 2024

    Vincenzo Capizzi

    Alessandra Gennari nominata Faculty coordinator del Breast Cancer group della Società Europea di Oncologia Medica per il biennio 2025-2026

    Dopo la nomina a Faculty Member lo scorso aprile e la firma delle Linee Guida internazionali relative al trattamento del tumore al seno, la professoressa Alessandra Gennari continua la sua collaborazione con ESMO assumendo un prestigioso ruolo di leadership internazionale. La docente sarà in carica nel biennio 2025-2026.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 06 Dicembre 2024

    Alessandra Gennari

    Elisa Robotti (DISIT) si aggiudica il 2º Premio “Roberto Riccoboni” Solidal

    La IV Settimana della Ricerca dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Alessandria ha regalato uno dei momenti più attesi della manifestazione organizzata dal Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione (DAIRI) e da Solidal per la Ricerca: la giornata del 26 novembre è stata interamente dedicata alla presentazione delle attività dei Laboratori di Ricerca DAIRI ed è culminata nella cerimonia di assegnazione del 2º Premio Roberto Riccoboni Solidal alla professoressa del DISI Elisa Robotti.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 27 Novembre 2024

    Vincitrice Premio Riccoboni