Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Persone

Martina Copat premiata dalla Fondazione Filippo Turati onlus

Il riconoscimento le verrà consegnato il prossimo 29 aprile a Pistoia

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

Martina Copat
Martina Copat premiata dalla Fondazione Filippo Turati onlus

Martina Copat, fisioterapista laureatasi presso la Scuola di Medicina dell'Università del Piemonte Orientale, è stata premiata dalla Fondazione Filippo Turati Onlus per la sua tesi di laurea in Fisioterapia su "Incontinenza urinaria in un campione di donne obese: studio di prevalenza sulla sintomatologia da sforzo, da urgenza e mista".

La tesi della dottoressa Copat è stata selezionata, insieme ad altre 14, su un totale di 82 tesi presentate. La consegna del riconoscimento avverrà il prossimo 29 aprile a Pistoia, in occasione del Convegno promosso dalla Fondazione in memoria del dott. Giancarlo Piperno.

La Fondazione “Filippo Turati” opera da oltre 50 anni nel campo dell’assistenza, della sanità, dell’educazione e della cultura. Costituita nel 1965, dal 1998 è una organizzazione non lucrativa di utilità sociale; la sua sede centrale si trova a Pistoia. È stata intitolata a Filippo Turati per sottolineare il carattere solidaristico delle varie attività che sono rivolte a quanti, per le cause più varie, fisiche, psicologiche, economiche, anagrafiche, si trovano in una situazione di svantaggio. È sulla base di queste esigenze che la Fondazione ha realizzato le sue strutture: residenze per persone anziane, residenze per disabili, per malati di Alzheimer, per persone in stato vegetativo, centri di riabilitazione, centri di soggiorno e case di riposo.

Il premio di cui sarà insignita Martina Copat è giunto quest'anno alla quarta edizione.

    Ultima modifica 13 Novembre 2022

    Leggi anche

    Dai laboratori del CAAD alla prima pagina di “Bone”

    Farah Daou, dottoranda del PhD Food Health and Longevity, è una delle autrici dell'articolo “Unraveling the transcriptome profile of pulsed electromagnetic field stimulation in bone regeneration using a bioreactor-based investigation platform”, che si è guadagnato la prima pagina della prestigiosa rivista scientifica "Bone".

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 29 Aprile 2024

    Farah Daou

    Il dottor Gabriele Petagine è il primo laureato del Coordinated Academic Program, la partnership internazionale tra UPO e Stevens Institute of Technology dedicata ai talenti della finanza

    Il 16 aprile 2024 il dottor Gabriele Petagine ha conseguito il titolo di Dottore Magistrale in Management e Finanza (MeF), curriculum Finance, con la votazione di 110/110, lode e menzione, diventando il primo laureato del Coordinated Academic Program (CAP), sviluppato dall'Università del Piemonte Orientale in partnership con Stevens Institute of Technology di Hoboken, New Jersey (USA).

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 23 Aprile 2024

    Gabriele Petagine

    Tre ricercatori UPO premiati a Roma durante la seconda edizione del Premio Recti Eques

    Carmela Rinaldi (Dipartimento di Medicina traslazionale), Valentina Audrito (Dipartimento di Scienze e innovazione tecnologica) e il dottorando di ricerca Stefano Salamone (Dipartimento di Scienze del farmaco) sono i tre studiosi dell'Università del Piemonte Orientale premiati il 18 aprile, a Roma, durante la seconda edizione del Premio Recti Eques che celebra i “Cavalieri del bene”, italiane e italiani che a vario titolo si sono distinti nella tutela e nella promozione della salute.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 22 Aprile 2024

    Paladini del Bene

    Gianmaria Cammarota nuovo Direttore della Anestesia e Rianimazione Generale dell'AOU di Alessandria

    Tra le molte attività svolte in ambito assistenziale c’è anche l’attività in qualità di medico anestesista-rianimatore alla base HEMS (Helicopter Emergency Medical Service) di Borgosesia (VC), oltre alle quasi 1.300 procedure anestesiologiche svolte nei quattro anni trascorsi all’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Maggiore della Carità” di Novara.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 18 Aprile 2024

    Gianmaria Cammarota