Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Opinioni

L'idea di Europa in un volume di Malandrino e Quirico

Il libro è stato pubblicato di recente per Carocci

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

L'idea di Europa in un volume di Malandrino e Quirico
L'idea di Europa in un volume di Malandrino e Quirico

"L'idea di Europa. Storie e prospettiveè il titolo del volume scritto a quattro mani dai docenti del Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali Stefano Quirico e Corrado Malandrino.

Appena pubblicato per l'editore Carocci, il libro unisce alla ricostruzione storico-politica una discussione sul presente e sul futuro dell'Europa, un tema di grande rilievo nel dibattito pubblico del nostro tempo.

Corrado Malandrino, già preside della Facoltà di Scienze Politiche, è ordinario di Storia delle dottrine politiche; Stefano Quirico è ricercatore nella stessa disciplina.

    Ultima modifica 1 Settembre 2022

    Leggi anche

    The University's position on the conflict between Israel and Palestine

    The University of Piemonte Orientale remains wholeheartedly against any form of violence and terrorism: from whatever side it is perpetrated. We hope for a rapid de-escalation of the conflict, the release of hostages and the reset of the principles of international humanitarian law.

    Argomento
    Opinioni

    Data di pubblicazione 18 Ottobre 2023

    Stop War

    Approccio One Health. Gianluca Aimaretti tra i firmatari dell'appello di HCI ai sindaci italiani per promuovere la salute nelle città

    One Health è un approccio intersettoriale che guarda alle connessioni tra salute umana, animale e ambientale per valutare e gestire la complessità dei rischi per la salute. Le città dovranno diventare protagoniste di una nuova "architettura della salute". La lettera presentata durante la XXXIX Assemblea ANCI di fronte al Presidente della Repubblica.

    Argomento
    Opinioni

    Data di pubblicazione 22 Novembre 2022

    Lettera aperta di Health City Institute all'ANCI