- Argomento
- Studenti
Change Management ed Engagement: strumenti manageriali per affrontare le sfide aziendali
Il corso si terrà dal 13 marzo all'11 aprile 2025 presso la sede UPO di via Perrone 18 a Novara, mentre l'ultimo incontro si svolgerà in una location d'eccezione: Villa San Remigio a Verbania.
Un team di docenti di alto profilo guiderà i partecipanti in questo percorso formativo.
Di Riccardo Rubis Passoni
Data di pubblicazione

L'Università del Piemonte Orientale, in collaborazione con FORAZ – Consorzio interaziendale per la formazione professionale e Confindustria Novara Vercelli e Valsesia, presenta il corso di alta formazione in Change Management ed Engagement, progettato per fornire ai partecipanti le competenze e gli strumenti necessari per affrontare le sfide aziendali in modo efficace e proattivo.
Il corso si propone di fornire una solida comprensione dei principi e delle pratiche di Change Management ed Engagement, sviluppare le capacità di leadership necessarie per guidare il cambiamento organizzativo, fornire strumenti pratici per la gestione delle resistenze al cambiamento e il coinvolgimento delle risorse umane, migliorare le capacità di comunicazione interna e la motivazione dei collaboratori, introdurre l'utilizzo di Business Analytics e Decision Making per previsioni strategiche, promuovere una visione integrata della gestione aziendale, orientata al futuro e alla resilienza.
Il corso è rivolto a manager, professionisti e coloro che stanno crescendo professionalmente o assumendo nuovi ruoli in azienda, avrà una durata di 37 ore e si svolgerà presso la Sala Consiglio di Dipartimento T 34, Terzo Piano, del Complesso Universitario Perrone, in Via Perrone 18, a Novara. L’ultimo appuntamento (venerdì 11 aprile 2025) si terrà presso Villa San Remigio in Via S. Remigio n° 20, a Verbania VB.
Le adesioni dovranno pervenire entro il 27 febbraio 2025. Per informazioni e iscrizioni, si prega di contattare la segreteria del Foraz al numero telefonico 0321.620145. Il corso verrà attivato al raggiungimento delle 12 iscrizioni e verrà chiuso al ricevimento della diciottesima.
Allegati
-
DwnVer.PDF
- Documento PDF - 7.06 MB
Link Utili
Ultima modifica 11 Febbraio 2025
Leggi anche
"Pills from the forensic world": gruppo di Free Mover ospiti alla UCLAN
Studentesse e studenti del corso di Tecniche di Laboratorio Biomedico, con la professoressa Sarah Gino, hanno vissuto un'esperienza internazionale di scienza forense alla UCLAN (Regno Unito). Un'occasione per Alessia, Valentina, Virginia, Harold e Lorenzo per crescere dal punto di vista professionale, sviluppando nuove competenze per il mondo della ricerca forense.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 19 Giugno 2025
Nona edizione per la "Finance Week @ Stevens"
17 studenti del Master in Management e Finance, accompagnati dal professor Vincenzo Capizzi, hanno frequentato il Master of Finance dello Stevens Institute of Technology e conseguito il certificato Bloomberg "BMC" (Bloomberg Market Concepts).
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 10 Giugno 2025

Pubblicato il XXVII Rapporto AlmaLaurea: il 92% delle laureate e dei laureati UPO soddisfatti della loro esperienza universitaria
Gli alumni UPO confermano performance migliori rispetto alla media nazionale. Per il Rettore Rizzi questa è la dimostrazione che «siamo in grado di adattare l'offerta formativa alle richieste del mondo professionale in maniera molto efficace.»
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 10 Giugno 2025

Al DISIT le "Gare Finali di Scienze": le scuole vincitrici
Si è conclusa con grande partecipazione l'ottava edizione del progetto scolastico "Energia in Energia" che ha coinvolto 300, tra studentesse e studenti, di 5 istituti comprensivi di Alessandria e provincia. L'iniziativa ha promosso l'educazione alla sostenibilità ambientale attraverso laboratori didattici e la realizzazione di modelli innovativi legati alle energie rinnovabili a alle tematiche dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 04 Giugno 2025
