- Argomento
- Studenti
Change Management ed Engagement: strumenti manageriali per affrontare le sfide aziendali
Il corso si terrà dal 13 marzo all'11 aprile 2025 presso la sede UPO di via Perrone 18 a Novara, mentre l'ultimo incontro si svolgerà in una location d'eccezione: Villa San Remigio a Verbania.
Un team di docenti di alto profilo guiderà i partecipanti in questo percorso formativo.
Di Riccardo Rubis Passoni
Data di pubblicazione

L'Università del Piemonte Orientale, in collaborazione con FORAZ – Consorzio interaziendale per la formazione professionale e Confindustria Novara Vercelli e Valsesia, presenta il corso di alta formazione in Change Management ed Engagement, progettato per fornire ai partecipanti le competenze e gli strumenti necessari per affrontare le sfide aziendali in modo efficace e proattivo.
Il corso si propone di fornire una solida comprensione dei principi e delle pratiche di Change Management ed Engagement, sviluppare le capacità di leadership necessarie per guidare il cambiamento organizzativo, fornire strumenti pratici per la gestione delle resistenze al cambiamento e il coinvolgimento delle risorse umane, migliorare le capacità di comunicazione interna e la motivazione dei collaboratori, introdurre l'utilizzo di Business Analytics e Decision Making per previsioni strategiche, promuovere una visione integrata della gestione aziendale, orientata al futuro e alla resilienza.
Il corso è rivolto a manager, professionisti e coloro che stanno crescendo professionalmente o assumendo nuovi ruoli in azienda, avrà una durata di 37 ore e si svolgerà presso la Sala Consiglio di Dipartimento T 34, Terzo Piano, del Complesso Universitario Perrone, in Via Perrone 18, a Novara. L’ultimo appuntamento (venerdì 11 aprile 2025) si terrà presso Villa San Remigio in Via S. Remigio n° 20, a Verbania VB.
Le adesioni dovranno pervenire entro il 27 febbraio 2025. Per informazioni e iscrizioni, si prega di contattare la segreteria del Foraz al numero telefonico 0321.620145. Il corso verrà attivato al raggiungimento delle 12 iscrizioni e verrà chiuso al ricevimento della diciottesima.
Allegati
-
DwnVer.PDF
- Documento PDF - 7.06 MB
Link Utili
Ultima modifica 11 Febbraio 2025
Leggi anche
La simulazione nella formazione degli specializzandi in Otorinolaringoiatria: un'esperienza innovativa a Novara
La formazione degli specializzandi in Otorinolaringoiatria si sta evolvendo, integrando sempre più metodologie innovative. Un esempio è stato l’evento organizzato a SIMNOVA, in collaborazione con l’AOU “Maggiore della Carità” di Novara.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 04 Aprile 2025

Open 2025 - L'Università del Piemonte Orientale apre le porte alle future matricole
OPEN è partito il 28 marzo a Vercelli. Porte aperte per orientarsi, conoscere corsi, servizi e persone UPO anche il 4 aprile ad Alessandria e l’11 aprile a Novara.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 31 Marzo 2025

“Progetto Carla Nespolo”: le vincitrici delle borse di studio
Il “Progetto Carla Nespolo”, che porta il nome del prima donna a guidare l'Associazione Nazionale Partigiani, grazie all'impegno di tutti i partner e al contributo generoso della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha permesso l'assegnazione di 7 borse di studio a studentesse e ricercatrici UPO, per un totale di circa 15 mila euro. Il podio è tutto al femminile.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 31 Marzo 2025

Skill-up day all'UPO: gli studenti del DISIT vincono il premio per il miglior progetto
Con un'idea che sfrutta diverse AI per ottimizzare i processi di selezione del personale, il gruppo di studenti del terzo anno del corso di studi in Informatica del Dipartimento di Scienze e innovazione tecnologica vince il premio per il miglior progetto durante il “Skill Up Day” del 25 marzo scorso presso il Campus Perrone.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 31 Marzo 2025
