- Argomento
- Persone
Al ricercatore Alessandro Rabiolo il premio ARVO Foundation Early Career Clinician-Scientist Research Award
Il dottor Rabiolo si occupa di ricerca nell'ambito dell'oftalmologia e riceverà il riconoscimento durante il congresso annuale di ARVO (Association for Research in Vision and Ophthalmology)
Di Redazione
Data di pubblicazione

credits © Archivio UPO
Il dottor Alessandro Rabiolo, ricercatore di Malattie dell'apparato visivo presso il Dipartimento di Scienze della salute dell'Università del Piemonte Orientale, è stato insignito del premio internazionale “ARVO Foundation Early Career Clinician-Scientist Research Award”.
Questo prestigioso riconoscimento è assegnato con cadenza annuale da ARVO (The Association for Research in Vision and Ophthalmology) a giovani ricercatori che abbiano dato contributi significativi con la propria attività di ricerca nell’ambito dell’oftalmologia e delle scienze della visione.
Alessandro Rabiolo riceverà il premio tra il 23 e il 27 aprile a New Orleans, in Louisiana, durante il congresso internazionale ARVO 2023.
Ultima modifica 7 Marzo 2023
Leggi anche
Armando Genazzani confermato alla direzione del Dipartimento di Scienze del farmaco
Armando Genazzani, professore ordinario di Farmacologia, è stato rieletto Direttore di Dipartimento anche per il quadriennio 2023/2027.
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 29 Maggio 2023

La tesi su Berlino e la memoria del muro vale il primo premio al Tralerighe Storia
Angela Parise si è laureata nel 2022 in Lettere presso il Dipartimento di Studi umanistici con la tesi in Storia contemporanea “Berlino e la memoria del muro. Rapporto con il passato, ricostruzione dell’identità, Erinnerungsorte”. Grazie alla qualità del suo lavoro ha vinto il Premio Tralerighe Storia e ha ottenuto la pubblicazione della tesi per la casa editrice Tralerighe Libri.
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 29 Maggio 2023

Il professor Giorgio Barberis sarà il nuovo Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali
Il 18 maggio si sono tenute, presso il DIGSPES, le elezioni per il rinnovo della carica di Direttore dal 1° novembre 2023. L’incarico sarà assunto dal professor Giorgio Barberis, professore ordinario di Storia delle dottrine politiche. Succederà alla professoressa Serena Quattrocolo.
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 19 Maggio 2023

Riforme istituzionali e forme di governo. Massimo Cavino tra i costituzionalisti a confronto
Il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro di Roma ospita l’incontro organizzato da Federalismi.it e Osservatorio sui processi di Governo. Il direttore del DISEI tra i 67 costituzionalisti a confronto.
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 17 Maggio 2023
