- Argomento
- Persone
Al ricercatore Alessandro Rabiolo il premio ARVO Foundation Early Career Clinician-Scientist Research Award
Il dottor Rabiolo si occupa di ricerca nell'ambito dell'oftalmologia e riceverà il riconoscimento durante il congresso annuale di ARVO (Association for Research in Vision and Ophthalmology)
Di Redazione
Data di pubblicazione
credits © Archivio UPO
Il dottor Alessandro Rabiolo, ricercatore di Malattie dell'apparato visivo presso il Dipartimento di Scienze della salute dell'Università del Piemonte Orientale, è stato insignito del premio internazionale “ARVO Foundation Early Career Clinician-Scientist Research Award”.
Questo prestigioso riconoscimento è assegnato con cadenza annuale da ARVO (The Association for Research in Vision and Ophthalmology) a giovani ricercatori che abbiano dato contributi significativi con la propria attività di ricerca nell’ambito dell’oftalmologia e delle scienze della visione.
Alessandro Rabiolo riceverà il premio tra il 23 e il 27 aprile a New Orleans, in Louisiana, durante il congresso internazionale ARVO 2023.
Ultima modifica 7 Marzo 2023
Leggi anche
Beatrice Riva tra le 50 vincitrici dell’edizione italiana del premio InspiringFifty
La fondatrice di Chemicare, spin-off UPO e ora affiliata DSF, è stata scelta tra le 50 donne italiane di punta dell'industria tech. Sabato 7 settembre 2024 presso la sede di Sky, altro partner del progetto, saranno premiate le vincitrici che la giuria ha selezionato tra le tantissime candidature ricevute.
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 03 Settembre 2024
Il professor Isidoro in visita al Ministero della salute e del benessere di Taiwan
Il 30 luglio 2024 il professor Ciro Isidoro è stato ricevuto al Ministero della Salute e del Benessere di Taiwan per un incontro con i vertici del Ministero sulle strategie future della rivista scientifica internazionale Journal of Traditional and Complementary Medicine.
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 05 Agosto 2024
40 Under 40: Fortune Italia colloca Federico Villa tra i giovani che stanno cambiando il nostro Paese
Alumno del Dipartimento di Scienze del farmaco UPO, a 34 anni Federico Villa è Associate Vice president Corporate Affairs & Patient Access di Lilly Italia, multinazionale farmaceutica statunitense. Una storia di determinazione e ambizione riconosciuta dalla rivista Fortune Italia.
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 30 Luglio 2024
“Beati i poveri?” Elisabetta Grande alla tavola rotonda della Fondazione San Marcellino
La professoressa Elisabetta Grande ha partecipato alla tavola rotonda “Beati i poveri? Il reddito di cittadinanza a San Marcellino” nell'ambito della presentazione del bilancio delle attività realizzate nell’anno 2023 dalla Fondazione e la valutazione dell'impatto sociale. L'intervento della professoressa Grande ha esplorato il tema attuale e complesso della povertà e di come questa sia percepita dal resto della comunità con l’eliminazione del reddito di cittadinanza e a fronte dei dati Istat.
- Argomento
- Persone
Data di pubblicazione 01 Luglio 2024