- Argomento
- Vita da UPO
Al via la nuova edizione del Master Erasmus Mundus EMOTION
Sono aperte le candidature per 20 borse di studio Erasmus+ finanziate dall'Unione Europea e per 5 posti esenti dal pagamento della retta di iscrizione. Per presentare le domande c'è tempo fino al 31 gennaio.
Di Stefano Boda
Data di pubblicazione
credits © Archivio UPO
L’Università del Piemonte Orientale, con la collaborazione dell’Università Miguel Hernandez di Elche (UMH, Spagna) e dell’Università di Namur (UNAMUR, Belgio) organizza per il biennio 2024/2026 la VI edizione dello European Master of Science in Skin Health and Care - EMOTION.
EMOTION è un Erasmus Mundus Joint Master focalizzato sul processo di ricerca e sviluppo di prodotti cosmetici, dispositivi e farmaci dermatologici. Si svolge in tre università europee, con un ricco e variegato programma di lezioni, seminari, workshop e laboratori, e prevede un periodo di stage di sei mesi da svolgere in azienda o in accademia.
Unici requisiti richiesti: una laurea triennale in ambito scientifico e un livello di inglese minimo B2.
Al momento sono aperte le candidature per 20 borse di studio Erasmus+ finanziate dall'Unione Europea (fino a 1.400 euro al mese) e per 5 posti esenti dal pagamento della retta di iscrizione; a questi posti possono accedere studentesse e studenti di ogni provenienza geografica, compresa l’Italia.
Per presentare le domande c'è tempo fino al 31 gennaio. Tutte le informazioni a questo link: https://www.emotion-master.eu/application/
Ultima modifica 26 Novembre 2024
Leggi anche
Doppia nomina per il professor Massimiliano Panella
Il professore ordinario di Igiene generale e applicata presso l'Università del Piemonte Orientale è stato nominato Direttore Medico di Presidio presso L'Azienda Ospedaliero-Universitaria SS Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria e Presidente del Corso di Studi in Scienze Infermieristiche e Ostetriche
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 26 Novembre 2024
Presentata in Rettorato la squadra di delegate e delegati del Rettore
È stata presentata il 25 novembre 2024, presso il Rettorato dell’Università del Piemonte Orientale, la squadra di Delegate e Delegati che affiancheranno il rettore Menico Rizzi per il sessennio 2024-2030. Esordio per la delega dedicata alla valorizzazione delle ricercatrici e dei ricercatori in avvio di carriera.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 25 Novembre 2024
UPO in tour con le iniziative di orientamento
Dopo le tappe a Torino, Biella e Casale Monferrato (AL), l'Ateneo sarà presente con stand informativi e incontri dedicati in saloni e istituti scolastici di Varese, Vigevano (PV), Busto Arsizio (VA) e Arona (NO).
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 18 Novembre 2024
Sport inclusivo: siglato al DISIT di Alessandria un accordo triennale tra CUSPO, Confindustria Alessandria e Fondazione Viva
L’intesa è volta a creare una nuova sinergia tra il mondo imprenditoriale locale e lo sport, promuovendo le attività sportive rivolte a giovani con disabilità cognitive.
- Argomento
- Vita da UPO
Data di pubblicazione 23 Ottobre 2024