- Argomento
- Studenti
Al DSF prende il via la 15a edizione del Master in Discipline Regolatorie e Market Access
È l'inizio di un percorso che prevede per gli studenti la scelta tra due indirizzi: uno in ambito regolatorio e uno in accesso al mercato. Il Master conta ormai una comunità di 335 alumni, e quasi 100 aziende che hanno ospitato stage.
Di Stefano Boda
Data di pubblicazione

credits © Archivio UPO
Ha preso il via lo scorso 2 febbraio la 15a edizione del Master in Discipline Regolatorie e Market Access in ambito farmaceutico e biotecnologico, presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco (DSF) dell'Università del Piemonte Orientale.
A dare il benvenuto ai nuovi discenti il neo direttore del Master Claudio Jommi, professore di Economia Aziendale presso il DSF, insieme ad Armando Genazzani e Pier Luigi Canonico, membri del Consiglio di Corso di Master.
Nei primi due moduli, oltre a docenti UPO e ad alcuni membri del Comitato Scientifico del Master, sono intervenuti Vincenzo Salvatore, professore ordinario di Diritto dell’Unione Europea dell'Università dell'Insubria ed ex Direttore Affari Legali di EMA - Agenzia Europea per i Medicinali; Mattia Altini, direttore del Settore Assistenza Ospedaliera della Regione Emilia-Romagna; Franco Ripa, direttore del Settore Programmazione dei servizi sanitari e socio-sanitari di Regione Piemonte.
È solo l'inizio di un percorso che da questa edizione prevede per gli studenti la scelta tra due indirizzi, uno in ambito regolatorio e uno in accesso al mercato. Il Master DRMKA conta ormai una comunità di 335 alumni, quasi 100 aziende che hanno ospitato stage, più di 160 professionisti esperti nel settore che negli anni hanno portato la loro esperienza e che da sempre rappresentano la linfa vitale del Master, oltre a un'occasione straordinaria di network per gli studenti.
Maggiori informazioni sul sito del Master: https://www.drmka-master.it
Ultima modifica 12 Febbraio 2024
Leggi anche
La simulazione nella formazione degli specializzandi in Otorinolaringoiatria: un'esperienza innovativa a Novara
La formazione degli specializzandi in Otorinolaringoiatria si sta evolvendo, integrando sempre più metodologie innovative. Un esempio è stato l’evento organizzato a SIMNOVA, in collaborazione con l’AOU “Maggiore della Carità” di Novara.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 04 Aprile 2025

“Progetto Carla Nespolo”: le vincitrici delle borse di studio
Il “Progetto Carla Nespolo”, che porta il nome del prima donna a guidare l'Associazione Nazionale Partigiani, grazie all'impegno di tutti i partner e al contributo generoso della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha permesso l'assegnazione di 7 borse di studio a studentesse e ricercatrici UPO, per un totale di circa 15 mila euro. Il podio è tutto al femminile.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 31 Marzo 2025

Open 2025 - L'Università del Piemonte Orientale apre le porte alle future matricole
OPEN è partito il 28 marzo a Vercelli. Porte aperte per orientarsi, conoscere corsi, servizi e persone UPO anche il 4 aprile ad Alessandria e l’11 aprile a Novara.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 31 Marzo 2025

Skill-up day all'UPO: gli studenti del DISIT vincono il premio per il miglior progetto
Con un'idea che sfrutta diverse AI per ottimizzare i processi di selezione del personale, il gruppo di studenti del terzo anno del corso di studi in Informatica del Dipartimento di Scienze e innovazione tecnologica vince il premio per il miglior progetto durante il “Skill Up Day” del 25 marzo scorso presso il Campus Perrone.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 31 Marzo 2025
