Scienza e Ricerca

"Updates Laboratori di Ricerca". Il 18 ottobre ad Alessandria si discute di medicina, scienza e intelligenza artificiale.

18 Ottobre 2023, 14:00 - 19:00

Azienda Ospedaliera di Alessandria
Via Venezia, 16
15121 Alessandria AL

Updates laboratori di ricerca

credits © 123rf

L'Azienda Ospedaliera di Alessandria, attraverso il Dipartimento di Attività integrate Ricerca e Innovazione (DAIRI), organizza l'evento "Updates laboratori di ricerca", un corso accreditato ECM in programma il 18 ottobre dalle ore 14, presso il Salone di Rappresentanza dell'Azienda Ospedaliera di Alessandria.

L'evento è organizzato in stretta collaborazione con l'Università del Piemonte Orientale, l'ASL di Alessandria, Solidal Ricerca, Ricerca&Formazione e la Regione Piemonte.

Ad aprire i lavori saranno Antonio Maconi, Direttore del corso e del Dipartimento DAIRI; Annalisa Roveta, Responsabile SSD Laboratori di Ricerca - DAIRI; Leonardo Marchese, Direttore del Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica e Luigi Mario Castello, Responsabile SSD Medicina Traslazionale – DAIRI.

Il programma prevede sei interventi di esperti, ricercatori e direttori per illustrare gli ultimi aggiornamenti e progressi delle rispettive indagini e ambiti di ricerca.

Per l'UPO interverranno Paolo Terenziani e Luigi Portinale del DISIT sul tema "Working Group su Artificial Intelligence for Healthcare: attività di ricerca, finalità e prospettive", e Annalisa Chiocchetti e Giuseppe Cappellano del Centro di Ricerca Traslazionale sulle Malattie Autoimmuni e Allergiche (CAAD), sul tema "Immunologia di precisione: il progetto Tecnomed-Hub come opportunità per il Piemonte Orientale".

44.915389, 8.620371

Azienda Ospedaliera di Alessandria