Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content

Convegno internazionale “Testi, forme e linguaggi del discorso pubblico nell'Europa moderna”

Data evento

22 Gennaio 2025, 14:45 - 24 Gennaio 2025, 13:00

Dove

Sala 2 riunioni, Palazzo Tartara
Via Gallileo Ferraris 107-109
13100 Vercelli
Italia

Testi, forme e linguaggi
Testi, forme e linguaggi

credits © UPO

Mercoledì 22 gennaio avrà inizio il convegno internazionale “Testi, forme e linguaggi del discorso pubblico nell'Europa moderna”, che, per tre giorni, occuperà la sala riunioni 2 di Palazzo Tartara, sede del DISUM.

L’evento rientra nell’ambito del progetto NEaT - “News as Texts: Shaping Public Discourse across Modern Europe” e si svolge su iniziativa del Comitato scientifico e organizzatore composto dal professor Andrea Baldissera, dalle professoresse Elisabetta Lonati, Carla Pomarè e Marcella Trambaioli e dal ricercatore Matteo Mancinelli.

Interverranno ricercatori di università italiane e internazionali che, secondo il proprio campo di competenza, affronteranno la tematica del convegno con differenti metodologie e da diverse prospettive, ad esempio considerando i punti di vista filologico-letterario, linguistico, retorico-stilistico o traduttologico.

Gli studenti dei corsi di laurea di Lingue straniere moderne e Lingue, culture, turismo, partecipando al convegno e consegnando una relazione su due interventi a scelta, potranno ottenere 2 cfu nell’ambito delle “Ulteriori attività”.

Dove

Sala 2 riunioni, Palazzo Tartara
Via Gallileo Ferraris 107-109
13100 Vercelli
Italia

Quando

-

    Ultima modifica 17 Gennaio 2025