Scienza e Ricerca

Intelligenza artificiale generativa e didattica universitaria: una sfida da cogliere

24 Ottobre 2024, 14:00 - 16:30

Cripta di Sant'Andrea
Via Galileo Ferraris 116
13100 Vercelli VC

Susanna Sancassani, Pier Cesare Rivoltella e Roberto Basili

Il Centro di Ricerca Interdipartimentale sull'Intelligenza Artificiale dell'Università del Piemonte Orientale e il Teaching and Learning Center - Centro per la Didattica Innovativa promuovono l'incontro "AI generativa e didattica universitaria: una sfida da cogliere". L'evento si terrà giovedì 24 ottobre 2024, dalle ore 14:00, presso la Cripta di Sant'Andrea, in via Galileo Ferraris 116, Vercelli

Relatori di giornata per l'evento saranno la professoressa Susanna Sancassani, Responsabile dell'Unità METID presso il Politecnico di Milano, il professor Pier Cesare Rivoltella, ordinario di Media e Tecnologie per la didattica presso il Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna; il professor Roberto Basili, ordinario di Informatica presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Gli argomenti trattati saranno la progettazione della didattica universitaria tramite l'aiuto dell'IA, la valutazione dell'Higher Education tramite IA e le prospettive dei Large Language Models per la formazione.

Moderano il professor Luigi Portinale e la professoressa Giuliana Franceschinis, ambedue ordinari di Informatica presso il Dipartimento di Scienza e innovazione tecnologica UPO.

Per partecipare è necessario iscriversi utilizzando questo modulo.

Biografie Relatori.pdf
Documento PDF - 473.33 KB