Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Persone

Maria Napoli nel Comitato Esecutivo della Società di Linguistica Italiana

È stata nominata lo scorso 20 settembre nel corso del LVII Congresso internazionale della Società; entrerà in carica a partire dal 1° gennaio 2025. La SLI, fondata nel 1967 da un gruppo di studiosi italiani e stranieri tra i quali Tullio De Mauro, è la più antica società di linguistica attiva in Italia.

Di Stefano Boda

Data di pubblicazione

La professoressa Maria Napoli
La professoressa Maria Napoli

credits © Archivio UPO

Nel corso dell'assemblea del LVII Congresso internazionale della Società di Linguistica Italiana (SLI), tenutasi il 20 settembre 2024 a Catania, su proposta del Comitato Nomine, la professoressa Maria Napoli è stata nominata membro del Comitato Esecutivo della Società stessa.

La SLI, fondata nel 1967 da un gruppo di studiosi italiani e stranieri tra i quali Tullio De Mauro, è la più antica società di linguistica attiva in Italia. Si caratterizza per l’ampiezza degli interessi di socie e soci, costituendo una comunità di studiosi e docenti nel cui ambito trovi pieno riconoscimento e appoggio ogni prospettiva di ricerca linguistica teorica e applicata (https://www.societadilinguisticaitaliana.net/).

La prof.ssa Napoli inizierà il suo mandato all’interno degli Organi della SLI a partire dal 1° gennaio 2025.

    Ultima modifica 25 Settembre 2024

    Leggi anche

    Tartufo piemontese: il professor Vito Rubino rappresenta l’UPO nel pool di esperti nominati dal Ministero

    Il 5 settembre 2024 il professor Vito Rubino (DISSTE) è stato nominato rappresentante dell’Università del Piemonte Orientale nel “Tavolo Tecnico del settore tartufo”, nominato dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste. Composto da 41 esperti di ambiti diversi, il Tavolo è l’organo incaricato di affrontare e risolvere le problematiche afferenti il settore tartufi.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 12 Settembre 2024

    Il professor Vito Rubino

    Beatrice Riva tra le 50 vincitrici dell’edizione italiana del premio InspiringFifty

    La fondatrice di Chemicare, spin-off UPO e ora affiliata DSF, è stata scelta tra le 50 donne italiane di punta dell'industria tech. Sabato 7 settembre 2024 presso la sede di Sky, altro partner del progetto, saranno premiate le vincitrici che la giuria ha selezionato tra le tantissime candidature ricevute.

    Argomento
    Persone

    Data di pubblicazione 03 Settembre 2024

    Premio InspiringFifty