Scienza e Ricerca

Al DSF arriva “Emotion Induction Week 2024”

20 Settembre 2024, 09:00 - 25 Settembre 2024, 10:00

Dipartimento di Scienze del Farmaco
Largo Donegani, 2
28100 Novara NO

Emotion Induction Week 2024

credits © UPO

Dal 20 al 25 settembre 2024, presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco dell'Università del Piemonte Orientale, sito in Largo Donegani 2, a Novara, avrà luogo "Emotion Induction Week 2024", evento internazionale organizzato per celebrare la conclusione del primo Erasmus Mundus avviato nel 2019 e l'inizio del nuovo master. Entrambi i progetti sono finanziati dalla Commissione Europea.

EMOTION, un percorso che ha l'obiettivo di formare scienziati con competenze spiccatamente trasversali in ambito di ricerca e sviluppo nel settore cosmetico, farmaceutico e dermatologico, è un programma di formazione in lingua inglese coordinato da UPO (le responsabili sono Tracey Pirali, professoressa ordinaria di Chimica farmaceutica e Federica Pollastro, professoressa associata di Biologia farmaceutica) che vede la partecipazione di tre università europee.

Questa iniziativa, organizzata in collaborazione con le due università partner di Elche (Spagna) e Namur (Belgio) vedrà la partecipazione dei laureandi della quarta coorte e delle matricole della sesta coorte, arrivando a raccogliere in un'unica sede 25 Paesi del mondo.

L'evento comprenderà la discussione delle tesi, la cerimonia di proclamazione e una serie di interventi divulgativi tenuti da speaker internazionali o provenienti dal mondo produttivo su tematiche quali l'integrazione, la comunicazione interculturale e la divulgazione scientifica. Si terranno anche workshop legati alle competenze di project management. Interverranno alcuni alumni per testimoniare come EMOTION abbia cambiato la loro vita da molteplici punti di vista e per raccontare il percorso professionale che hanno potuto intraprendere dopo il titolo.

Durante "Emotion Induction Week 2024", verranno conferiti due premi: il primo per lo studente o la studentessa più meritevole e il secondo per chi si è distinto per il senso di appartenenza all'Erasmus Mundus.

In allegato, il programma dettagliato.

INDUCTION WEEK EMOTION 2024.pdf
Documento PDF - 365.69 KB