International Summer School “Soft skills, communication and public speaking”: quattro giorni dedicati alle competenze trasversali

8 Luglio 2024, 15:00 - 11 Luglio 2024, 18:00

Villa San Remigio
Via S. Remigio 20
28922 Verbania VB

International Summer School

credits © International Summer School/UPO

L’appuntamento con l’International Summer School è a Villa San Remigio, a Verbaniadall’8 all’11 luglio.

Il corso di 20 ore è aperto a giovani e adulti ed è strutturato in seminari e workshop tematici in lingua inglese che hanno lo scopo di aiutare a potenziare le cosiddette soft skill, le competenze trasversali che entrano in gioco in ogni aspetto della vita e di cui è bene comprendere appieno l’importanza.

L’Università del Piemonte Orientale e il Centro Studi Interdipartimentale UPONTOURISM sono partner dell’iniziativa coordinata da Stefania Cerutti, professoressa associata di Geografia economico-politica, direttrice del Centro studi interdipartimentale UPONTOURISM e presidente di Ars.Uni.VCO E.T.S, che conta tra i relatori anche Paolo Pomati, giornalista, responsabile dello Staff del Rettore e Comunicazione e professore del corso Communication skills and social media, entrambi in forza in UPO, presso il Dipartimento per lo Sviluppo sostenibile e la transizione ecologica.

Nelle stesse vesti, sempre in seno all’iniziativa, i docenti parteciperanno anche all’evento pubblico “Gen Z al lavoro: felici e fedeli?” che si terrà martedì 9 luglio, ore 21.00, nella location verbanese di Casa Ceretti.

GEN_Z_al_lavoro_9_luglio_Verbania.pdf
Documento PDF - 2.09 MB