Studenti

Al DISIT la giornata conclusiva del progetto “Autismo e tecnologie digitali”

7 Giugno 2024, 16:30 - 18:00

DISIT Dipartimento di Scienze e innovazione tecnologica
Aula 101, Viale Teresa Michel, 11
15121 Alessandria AL

Autismo e tecnologie digitali

credits © Autismo e tecnologie digitali

Venerdì 7 giugno, alle ore 16:30, presso l’Aula 101 del Dipartimento di Scienze e innovazione tecnologica (DISIT) dell’Università del Piemonte Orientale in Via T. Michel, 11 Alessandria, si terrà la cerimonia conclusiva del Progetto “Autismo e tecnologie digitali” , realizzato dal DISIT, dall'Associazione “Il Sole dentro”, dall'Associazione “ABILITANDO Onlus” e con il supporto degli educatori dell’A.I.A.S. (Associazione Italiana per l'Assistenza agli Spastici) sezione di Alessandria. L’iniziativa è stata realizzata con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, della Fondazione SociAL, di Giorgio Deiana Foundation e dei sei Club Lions di Alessandria.

Il progetto ha consentito l’attuazione di un percorso di formazione completamente gratuito rivolto a un gruppo di 24, tra ragazze e ragazzi, con disturbi dello spettro autistico. La giornata conclusiva sarà l’occasione per condividere l’esperienza con la comunità locale e per la consegna dell'attestato di partecipazione.

Intervengono:

• Il professor Cosimo Anglano, Vicedirettore del Dipartimento di Scienze ed Innovazione Tecnologica dell’Università del Piemonte Orientale
  • La professoressa Roberta Lombardi, Delegata del Rettore per la disabilità e l'inclusione sociale degli studenti dell’Università del Piemonte Orientale
  • Giorgio Abonante, Sindaco del Comune di Alessandria
  • Renato Peola, Presidente dall'Associazione “Il Sole dentro”
  • Paolo Robuti, Presidente dell’Associazione “ABILITANDO Onlus”
  • il Professor Massimo Canonico, Associato di Informatica del Dipartimento di Scienze ed Innovazione Tecnologica dell’Università del Piemonte Orientale
  • Rossella Di Donna, Presidente A.I.A.S. sezione di Alessandria.

Modera Alberto Marello, Direttore editoriale del network “Il Piccolo”

DISIT Dipartimento di Scienze e innovazione tecnologica
Aula 101, Viale Teresa Michel, 11