Opinioni

“Chi ha paura dell'Intelligenza Artificiale?”. Alessio Bottrighi al convegno Federmanager Alessandria

25 Maggio 2024, 11:15 - 13:00

Villa Saprina Resort
Frazione Monterotondo, 56
15066 Gavi AL

STRATEGIE A.I. PER LA LEADERSHIP

credits © STRATEGIE A.I. PER LA LEADERSHIP

Il 25 maggio 2024, nell'ambito dell'assemblea di Federmanager Alessandria, avrà luogo il convegno dal titolo: "Strategie A.I. per la leadership, equilibrio tra consapevolezza e innovazione".  L' evento è finalizzato a comprendere il fenomeno dell'Intelligenza Artificiale e come questo cambierà le vite delle persone. Inoltre, grazie agli interventi di esperti, si tenterà di esaminare i falsi miti, i timori e i problemi reali legati al fenomeno. L'evento avrà luogo presso Villa Sparina Resort in Frazione Monterotondo 56 a Gavi (AL). A partire dalle ore 11:15 il convegno sarà aperto anche ai dirigenti non iscritti a Federmanager. Per esplorare il tema si alterneranno:

• Alessio Bottrighi, Professore associato di Informatica presso il Dipartimento di scienze e innovazione tecnologica dell’Università del Piemonte Orientale (UPO), con un intervento dal titolo "Chi ha paura dell'Intelligenza Artificiale?" . Verrà spiegato come l'Intelligenza Artificiale sia parte integrante della nostra società e del contesto industriale
  • l'Ingegnere Maria Marcello del Politecnico di Milano
  • Mauro Sartor Coordinatore I.T. gruppo Autosped G
  • Francesca Boccia Coordinatrice della Commissione sull’Intelligenza Artificiale di Federmanager Nazionale e Carmine Sciulli Componente della Commissione.

Durante l'assemblea sarà conferita una borsa di studio a Gaia Sismondo studentessa della Laurea Magistrale in Intelligenza Artificiale e Innovazione Digitale presso l'UPO, per il suo curriculum di studi.

Per informazioni è possibile contattare Federmanager Alessandria Via Legnano, 33 – 15121 Alessandria, telefono: 0131442131; e-mail: alessandria@federmanager.it

Villa Saprina Resort
Frazione Monterotondo, 56