Vita da UPO

A Novara il convegno “Comparative Law and Feminist Legal Theory”

18 Marzo 2024, 09:00 - 18:00

Sala Consiglio DISEI
Via Perrone 18
28100 Novara NO

Feminist Legal Theory

credits © AdobeStock/UPO

Il 18 marzo 2024 la Sala Consiglio del Dipartimento di Studi per l'Economia e l'Impresa, in via Perrone 18, a Novara, ospiterà il convegno dal titolo  “Comparative Law and Feminist Legal Theory”, promosso da Bianca Gardella Tedeschi, professoressa associata di Diritto Privato Comparato presso l'Università del Piemonte Orientale.

L'evento sarà strutturato in quattro sessioni: nei panel del mattino - "Feminist Comparative Law" e "Comparative Law and Legal Feminism" - esperti internazionali affronteranno il tema dell'interazione tra Diritto Comparativo e Teoria Giuridica Femminista. Nelle sessioni pomeridiane - "Feminist Legal Mobilization and Translational Feminist Legal Ideas" e "Critical  Approaches" - saranno protagonisti gli approcci critici alla materia di studio.

In chiusura, una tavola rotonda sulla combine tra teorie femministe e pratica accademica.

In allegato il programma dettagliato dei lavori.

March 18 Comparative feminist law.pdf
Documento PDF - 101.4 KB