Vita da UPO

UPO consegna il camice alle future dottoresse e ai futuri dottori del polo novarese

22 Febbraio 2024, 10:30 - 12:30

Campus Universitario Perrone, Aula magna
Via Perrone 18
28100 Novara NO

Cerimonia del camice bianco
Novara, 22 febbraio 2024

credits © Archivio UPO

Giovedì 22 febbraio si terrà, a Novara, la White Coat Ceremony 2024, la cerimonia di consegna del camice a studentesse e studenti che frequentano il terzo anno del Corso magistrale a ciclo unico di Medicina e Chirurgia presso il polo novarese. La cerimonia, che coinvolgerà 116 futuri medici, si terrà presso l’aula magna del Complesso Universitario Perrone, in Via Perrone 18.

Dopo i saluti inaugurali del rettore dell’Università del Piemonte Orientale, professor Gian Carlo Avanzi, e delle autorità presenti, la Scuola di Medicina UPO sarà rappresentata dal suo presidente, professor Gianluca Gaidano, e dalla professoressa Sandra D’Alfonso, coordinatrice del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia.

Come da tradizione, dopo la vestizione è previsto un inspirational speech che quest’anno sarà pronunciato dal professor Paolo Gasparini, docente di Genetica medica presso il Dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e della salute dell’Università degli Studi di Trieste, Irccs “Burlo Garofolo”. Il docente pronuncerà una lezione sul tema della Medicina personalizzata tra diagnostica genomica e terapie innovative: il ruolo del Genetista medico.

Fotogallery
Cerimonia del camice biancoCerimonia del camice bianco
Tag

Campus Universitario Perrone, Aula magna