Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Open Campus

UPO cerca i futuri protagonisti del nuovo Consiglio di Amministrazione

L’Università del Piemonte Orientale ha indetto una selezione pubblica che porterà a individuare sette componenti del Consiglio di Amministrazione, di cui tre esterni all’Ateneo, per un mandato di quattro anni accademici (dal 2023/2024 fino al 2026/2027). Il Consiglio di Amministrazione svolge le funzioni di indirizzo strategico dell’Ateneo e vigila sulla sostenibilità finanziaria delle attività sulla base dei principi dettati dallo Statuto. Per le proposte di candidatura c’è tempo fino al 29 settembre 2023.

Di Leonardo D'Amico

Data di pubblicazione

candidature CDA
Scadenza fissata al 29 settembre 2023

credits © 123RF/UPO

Dal 1° novembre 2023 l’Università del Piemonte Orientale avrà un nuovo Consiglio di Amministrazione. L’Università del Piemonte Orientale ha infatti indetto nei giorni scorsi una selezione pubblica (clicca qui e vai alla pagina dedicata) che porterà a individuare sette componenti, di cui tre esterni all’Ateneo, per un mandato di quattro anni accademici (dal 2023/2024 fino al 2026/2027).

Le candidate e i candidati che aspirano a entrare nel nuovo Consiglio di Amministrazione devono possedere una comprovata competenza in campo gestionale e un’esperienza professionale di alto livello, con particolare attenzione alla qualificazione scientifica e culturale; Devono godere dei diritti civili e politici e non possono aver riportato condanne penali. Inoltre le candidate e i candidati quali componenti esterni del Consiglio di Amministrazione non possono essere docenti, dipendenti o studenti dell’Ateneo da almeno tre anni precedenti alla designazione e per tutta la durata dell’incarico.

Il Consiglio di Amministrazione svolge le funzioni di indirizzo strategico dell’Ateneo e vigila sulla sostenibilità finanziaria delle attività sulla base dei principi organizzativi previsti dallo Statuto. Le sue competenze e funzioni sono descritte dall’articolo 13 dello Statuto.

Le proposte di candidatura dovranno essere recapitate secondo le modalità esposte nell’avviso pubblico entro le ore 12:00 di venerdì 29 settembre 2023.

 

    Ultima modifica 10 Agosto 2023

    Leggi anche

    Al DISIT parte la terza edizione del progetto “Autismo e tecnologie digitali”

    "Autismo e tecnologie digitali” è il progetto che coniuga l'inclusione sociale e le possibilità offerte dalle nuove tecnologie. Grazie all'impegno delle associazioni coinvolte e alla supervisione del professor Massimo Canonico, 25 giovani con disturbi dello spettro autistico avranno la possibilità di partecipare a un percorso di formazione completamente gratuito, progettato sui loro bisogni formativi e che si svolgerà al DISIT.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 15 Gennaio 2025

    Al DISIT la  terza edizione del progetto  “Autismo e tecnologie digitali”

    I rischi e le opportunità di sostenibilità dello sport contemporaneo. Il dialogo durante i FISU Games 2025

    La conferenza The SPRINT Generation (Sport- Risk- Innovation- Technologies) ha messo a confronto il punto di vista di quattro ospiti internazionali grazie al coinvolgimento del network universitario piemontese formato da Università di Torino, Politecnico di Torino, Università del Piemonte Orientale e Università di Scienze Gastronomiche. Il professor Luca Ragazzoni ha parlato di rischi e opportunità dello sport con il docente svedese Daniel Svensson.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 14 Gennaio 2025

    Luca Ragazzoni e Daniel Svensson al Lingotto

    "Novara tra Ottocento e Novecento": apre la mostra virtuale con notizie e immagini della città e del territorio tra XIX e XX secolo

    Il progetto deriva dalla proficua collaborazione tra la Biblioteca Civica “Carlo Negroni” e il Sistema Bibliotecario dell’Università del Piemonte Orientale. La mostra è visibile a tutti i cittadini a partire dal 10 gennaio 2025, con un link diretto dal portale BiblioUpo.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 10 Gennaio 2025

    Mostra virtuale

    Il corso di "Economia della conoscenza e del digitale" come ponte tra studenti e imprese

    Il corso di "Economia della conoscenza e del digitale" ha promosso un calendario di incontri con testimonial del mondo aziendale e produttivo del territorio. Il corpo studentesco ha avuto l'occasione di conoscere le manager e i manager aziendali e di cimentarsi in simulazioni per comprendere le dinamiche del mercato del lavoro in continua trasformazione, ma anche di portare un proprio punto di vista sul tema originale e costruttivo.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 23 Dicembre 2024

    Il corso di Economia della conoscenza e del digitale come ponte tra studenti e imprese