Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Scienza e Ricerca

PURE, è online il Portale della Ricerca UPO, una mappa sempre aggiornata della produzione scientifica

Il Portale della Ricerca UPO è una vera e propria piattaforma di diffusione e di condivisione della produzione scientifica e delle competenze specialistiche dell’Università del Piemonte Orientale. Naviga PURE alla pagina research.uniupo.it

Di Leonardo D'Amico

Data di pubblicazione

Nasce PURE
Da marzo è online PURE

credits © Archivio UPO

Dal 14 marzo 2023 è online il sito PURE-UPO, il nuovissimo Portale della Ricerca UPO. Il Portale della Ricerca UPO costituisce la piattaforma di diffusione e di condivisione della produzione scientifica e delle competenze specialistiche dell’Ateneo.

PURE è raggiungibile al link https://research.uniupo.it ed è organizzato in quattro sezioni principali:

  • quella dei Profili, che contiene un profilo approfondito per ogni docente e ricercatore strutturato a tempo determinato e indeterminato in Ateneo;
  • quella delle Unità di ricerca, che comprende e raggruppa la produzione scientifica per Dipartimento;
  • quella dei Progetti, dove sono mostrati i progetti finanziati presenti sul database UPO Progetti;
  • quella dei Risultati della ricerca, che comprende tutti i prodotti della ricerca presenti sulle banche dati IRIS e Scopus.

Il costante aggiornamento del Portale della Ricerca UPO permette di ottenere una fotografia sempre più dettagliata e precisa delle attività dell’Ateneo. Pure è stato realizzato grazie al supporto della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Per informazioni è possibile scrivere a pure@uniupo.it

    Ultima modifica 29 Marzo 2023

    Leggi anche

    A Novara una giornata di approfondimento dedicata al progetto SURVEIL, la piattaforma di vigilanza per il contrasto al Covid

    Lunedì 25 marzo al CAAD sono stati presentati i risultati di due anni di studi dedicati a realizzare una piattaforma regionale di sorveglianza genomica per contrastare la pandemia da SarsCov2 e le possibili future epidemie, progetto finanziato con un bando di Regione Piemonte.

    Argomento
    Scienza e Ricerca

    Data di pubblicazione 27 Marzo 2024

    SURVEIL

    Aperte le candidature per il Career Development Award 2024

    Attiva dal 1996, la Armenise Harvard Foundation è partner di numerose strutture internazionali e, con il Career Development Award, ha raccolto oltre 96 milioni di Euro in grants, tra cui 15 provenienti dall'European Research Council. Le application per il bando, rivolto ai ricercatori che si occupano di ricerca di base, si chiudono il 15 luglio.

    Argomento
    Scienza e Ricerca

    Data di pubblicazione 19 Marzo 2024

    Armenise Harvard Foundation

    Iniziato il Master “Data Management e coordinamento delle sperimentazioni cliniche”

    Venerdì 15 marzo i 22 iscritti hanno avviato il loro percorso formativo con la terza edizione del Master di I livello in “Data Management e coordinamento delle sperimentazioni cliniche”, un progetto coordinato da DISIT e l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria.

    Argomento
    Scienza e Ricerca

    Data di pubblicazione 19 Marzo 2024

    Data Management e coordinamento delle sperimentazioni cliniche

    L’editing genetico e “colesterolo cattivo”: Simone Merlin tra gli autori di un articolo su Nature

    Un team guidato dal professore UniSR Angelo Lombardo ha comunicato i risultati raggiunti in una ricerca che ha visto il contributo del laboratorio di Istologia del Dipartimento di Scienze della salute (DISS) dell’Università del Piemonte Orientale.

    Argomento
    Scienza e Ricerca

    Data di pubblicazione 01 Marzo 2024

    Simone Merlin