Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Scienza e Ricerca

L'importanza dell'attività fisica come strumento di prevenzione

Data evento

3 Aprile 2022

Dove

Vercelli VC
Italia

Giornata mondiale dell'attività fisica
Giornata mondiale dell'attività fisica

Nei prossimi giorni sono in programma a Vercelli due eventi promossi dal progetto Dedalo, volare sugli anni, in collaborazione con l'Università del Piemonte Orientale, l'ASL di Vercelli e il Centro Universitario Sportivo Piemonte Orientale CUSPO. I due eventi hanno l'obiettivo di sottolineare i benefici per la salute del particare attività fisica.

Per raggiungere lo scopo sono stati organizzati due eventi:

domenica 3 aprile, dalle 9:30 con partenza da Corso Salamano, una camminata di 5 km in città con visita guidata agli affreschi della Cappella di Santa Ugolina della Chiesa di Billiemme (NB: In presenza di condizioni meteorologiche avverse nella mattina del 3 aprile 2022, la camminata verrà rimandata a dopo la S. Pasqua 2022.);

mercoledì 6 aprile un convegno presso l'aula magna del DISUM (Cripta di S. Andrea, C.so De Gasperi) dal titolo "Ma chi me lo fa fare?", durante il quale verranno dati consigli, curiosità sul perché, su come e quando sia meglio praticare attività fisica. Moderati dalla dottoressa Maria Luisa Berti (ASL VC) e dalla presidente del CUSPO Alice Cometti, interverranno i medici dello sport dell'ASL VC Daniele Briasco e Chiara Verdini e il professor Marco Invernizzi, presidente del Corso di laurea di Fisioterapia dell'UNiversità del Piemonte Orientale.

Guarda i materiali allegati per maggiorni informazioni.

Allegati

brochure.pdf
Documento PDF - 709.91 KB
locandina.pdf
Documento PDF - 548.29 KB

45.325156, 8.422767

Dove

Vercelli VC
Italia

Quando

    Ultima modifica 10 Ottobre 2022