Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Open Campus

UPO aderisce alla raccolta di beni alimentari promossa da EDISU a favore dei rifugiati di guerra ucraini

Gli aiuti arriveranno in Romania grazie alla collaborazione con il SERMIG Torino. Sarà possibile consegnare beni alimentari a lunga conservazione entro le 18:00 di giovedì 17 marzo

Di Leonardo D'Amico

Data di pubblicazione

UPO aderisce alla raccolta di beni alimentari promossa da EDISU a favore dei rifugiati di guerra ucraini
UPO aderisce alla raccolta di beni alimentari promossa da EDISU a favore dei rifugiati di guerra ucraini

L’Università del Piemonte Orientale, nell’ambito del sistema universitario regionale piemontese, ha aderito alla raccolta di beni di prima necessità attivata dall’Ente regionale per il Diritto allo Studio Universitario; EDISU opererà con l'ausilio del SERMIG, il Servizio Missionario Giovani che ha sede in Piazza Borgo Dora, a Torino.

La raccolta dei beni sarà destinata ai rifugiati ucraini che attualmente si trovano in Romania. Il SERMIG si occuperà sia del trasporto con TIR sia della distribuzione nei centri attivi in Romania. La raccolta riguarda generi alimentari a lunga conservazione, meglio descritti nella locandina allegata.

I punti di raccolta nelle tre città sede dell'UPO saranno:

Vercelli – Residenza Dal Pozzo (Via Francesco Dal Pozzo, n. 10 – previo contatto telefonico con la Reception al numero 3358489218)

Novara – Residenza Castalia (Via Passalacqua, n.11 – previo contatto telefonico con la Reception al numero 3358745362)

Alessandria – Punto di raccolta Caritas

 

Il materiale che si intende donare dovrà essere consegnato nei punti di raccolta entro giovedì 17 marzo 2022 alle ore 18:00.

    Ultima modifica 10 Ottobre 2022

    Leggi anche

    "Novara tra Ottocento e Novecento": apre la mostra virtuale con notizie e immagini della città e del territorio tra XIX e XX secolo

    Il progetto deriva dalla proficua collaborazione tra la Biblioteca Civica “Carlo Negroni” e il Sistema Bibliotecario dell’Università del Piemonte Orientale. La mostra è visibile a tutti i cittadini a partire dal 10 gennaio 2025, con un link diretto dal portale BiblioUpo.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 10 Gennaio 2025

    Mostra virtuale

    Il corso di "Economia della conoscenza e del digitale" come ponte tra studenti e imprese

    Il corso di "Economia della conoscenza e del digitale" ha promosso un calendario di incontri con testimonial del mondo aziendale e produttivo del territorio. Il corpo studentesco ha avuto l'occasione di conoscere le manager e i manager aziendali e di cimentarsi in simulazioni per comprendere le dinamiche del mercato del lavoro in continua trasformazione, ma anche di portare un proprio punto di vista sul tema originale e costruttivo.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 23 Dicembre 2024

    Il corso di Economia della conoscenza e del digitale come ponte tra studenti e imprese

    Reaction Game: pubblicato su JMIR uno studio sul videogame per formare gli infermieri

    Un team di ricercatori UPO, UNITO e UniTn ha sviluppato un serious game, "REACtion Game", per formare gli infermieri all'assistenza domiciliare degli anziani. Questo gioco simulativo, altamente realistico, permette agli studenti di affinare le loro competenze di valutazione e ragionamento clinico in contesti domestici complessi.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 19 Dicembre 2024

    Uno dei renders di REACtion

    Aperte le iscrizioni alla V edizione del Corso di Perfezionamento Formatori Primary Nursing

    Un percorso formativo avanzato di 525 ore per professionisti sanitari volto a implementare il modello organizzativo Primary Nursing e migliorare la qualità dell’assistenza infermieristica. Le lezioni si terranno a Biella (Città Studi) e a Novara (Scuola di Medicina UPO).

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 17 Dicembre 2024

    Primary Nursing