- Argomento
- Open Campus
Da Researchgate un'iniziativa a supporto di studenti e ricercatori ucraini
Il social network ha pubblicato un elenco di istituzioni con posizioni aperte per PhD e post-doc
Di Stefano Boda
Data di pubblicazione
Ijad Madisch, fondatore di Researchgate, ha lanciato un'iniziativa dalle pagine del suo social network scientifico a supporto della grave situazione in corso in Ucraina.
In questa pagina specifica (https://www.researchgate.net/post/Scientists_Support_Ukraine) offre uno spazio libero e gratuito per scienziati e ricercatori di tutto il mondo, che vogliano segnalare posizione libere con PhD o post-doc per giovani ricercatori ucraini.
Sulla pagina è pubblicato un elenco in cui tutti possono inserire nomi, indirizzi, contatti, posizioni libere e tutti i dettagli necessari; al momento sono già oltre 1.000 i ricercatori da tutto il mondo che hanno segnalato posizioni liberr presso le proprie istituzioni.
Ultima modifica 10 Ottobre 2022
Leggi anche
"Novara tra Ottocento e Novecento": apre la mostra virtuale con notizie e immagini della città e del territorio tra XIX e XX secolo
Il progetto deriva dalla proficua collaborazione tra la Biblioteca Civica “Carlo Negroni” e il Sistema Bibliotecario dell’Università del Piemonte Orientale. La mostra è visibile a tutti i cittadini a partire dal 10 gennaio 2025, con un link diretto dal portale BiblioUpo.
- Argomento
- Open Campus
Data di pubblicazione 10 Gennaio 2025
Il corso di "Economia della conoscenza e del digitale" come ponte tra studenti e imprese
Il corso di "Economia della conoscenza e del digitale" ha promosso un calendario di incontri con testimonial del mondo aziendale e produttivo del territorio. Il corpo studentesco ha avuto l'occasione di conoscere le manager e i manager aziendali e di cimentarsi in simulazioni per comprendere le dinamiche del mercato del lavoro in continua trasformazione, ma anche di portare un proprio punto di vista sul tema originale e costruttivo.
- Argomento
- Open Campus
Data di pubblicazione 23 Dicembre 2024
Reaction Game: pubblicato su JMIR uno studio sul videogame per formare gli infermieri
Un team di ricercatori UPO, UNITO e UniTn ha sviluppato un serious game, "REACtion Game", per formare gli infermieri all'assistenza domiciliare degli anziani. Questo gioco simulativo, altamente realistico, permette agli studenti di affinare le loro competenze di valutazione e ragionamento clinico in contesti domestici complessi.
- Argomento
- Open Campus
Data di pubblicazione 19 Dicembre 2024
Aperte le iscrizioni alla V edizione del Corso di Perfezionamento Formatori Primary Nursing
Un percorso formativo avanzato di 525 ore per professionisti sanitari volto a implementare il modello organizzativo Primary Nursing e migliorare la qualità dell’assistenza infermieristica. Le lezioni si terranno a Biella (Città Studi) e a Novara (Scuola di Medicina UPO).
- Argomento
- Open Campus
Data di pubblicazione 17 Dicembre 2024