Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Open Campus

Young Researcher 2024. È attivo il nuovo bando del MUR

Sono aperte le candidature per la presentazione di proposte progettuali da parte di giovani ricercatori. Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha lanciato il bando “Young Researcher 2024”.

Di Redazione

Data di pubblicazione

Young Researcher 2024
Young Researcher 2024

credits © Young Researcher 2024

Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha lanciato il bando “Young Researcher 2024” (D.M. n. 201 del 03 luglio 2024) per finanziare proposte progettuali da parte di giovani ricercatrici e ricercatori che: 

  • siano risultati vincitori di Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA) Individual Fellowship nell’ambito del Programma quadro Horizon 2020 e MSCA Postdoctoral Fellowship nell’ambito del Programma quadro Horizon Europe;
  • abbiano ottenuto un Seal of Excellence (SoE) a seguito della partecipazione a bandi relativi alle Azioni Individuali MSCA Postdoctoral Fellowships del programma Horizon Europe. 

Il bando identifica come “giovani ricercatori” coloro che abbiano età non superiore a 40 anni, o, per profili con età maggiore di 40 anni e fino a 45 anni, che abbiano completato il PhD al massimo da 7 anni, alla data di pubblicazione dell’avviso (3 luglio 2024). 

È possibile trovare l’avviso, la scadenze e tutti i dettagli consultando la pagina dedicata sul sito d'Ateneo, link Young Researcher 2024. Nella stessa pagina è anche presente un breve form per indicare eventuale volontà nella presentazione della domanda. 

Per scaricare il bando e tutta la documentazione consulta la piattaforma GEA – Gestione IniziativE e progetti di ricerca del MUR al link Avviso Young Researchers 2024

In caso di necessità, puoi scrivere a ricerca@uniupo.it per avere tutte le informazioni.

 

    Ultima modifica 25 Luglio 2024

    Leggi anche

    Le Nazioni Unite sottolineano l’importanza del progetto di ecologia del diritto Speak4Nature

    Il progetto Speak4Nature è stato menzionato nell’ultimo Rapporto del Segretario Generale delle Nazioni Unite “Harmony with Nature”. Questo riconoscimento rafforza l'impegno delle ricercatrici e dei ricercatori coinvolti nel Progetto per una giustizia ecologica che rispetti gli interessi autonomi degli ecosistemi mediante la promozione della solidarietà e sostenibilità interspecie e intergenerazionale.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 05 Settembre 2024

    Le Nazioni Unite e il progetto Speak for Nature

    Preparare la collettività alle crisi sanitarie grazie al progetto PREPSHIELD

    CRIMEDIM e DISSTE guidano una cordata europea che grazie al progetto PREPSHIELD vuole promuovere un approccio alla preparazione e alla gestione delle crisi sanitarie «più olistico e incentrato sul cittadino.» Grazie a un finanziamento della Commissione Europea di quasi 4 milioni di Euro in tre anni ricercatrici e ricercatori metteranno a punto e testeranno un sistema per affrontare e superare le crisi sanitarie con maggiore efficacia e rapidità.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 28 Agosto 2024

    PREPSHIELD parte il 1° settembre

    Professioni sanitarie, test di ammissione il 5 settembre 2024 al Campus di Novara

    È stato pubblicato sul sito della Scuola di Medicina il bando di concorso per l’ammissione al primo anno dei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie per l’anno accademico 2024-2025. La prova di ammissione per i 665 posti disponibili si terrà il 5 settembre a Novara. L’iscrizione al concorso sul Portale Studente è possibile fino alle ore 15:00 del 26 agosto 2024.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 06 Agosto 2024

    Bando professioni sanitarie 2024 2025

    Training Disaster Medicine Trainers. Il corso peer-to-peer dei formatori in medicina dei disastri

    Il corso Training Disaster Medicine Trainers, organizzato da CRIMEDIM in collaborazione con IFMSA (International Federation of Medical Students Association), ha da sempre l’obiettivo di formare studenti di medicina che diventeranno, a loro volta, formatori in medicina dei disastri.

    Argomento
    Open Campus

    Data di pubblicazione 29 Luglio 2024

    TDMT 2024