Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Vita da UPO

Universitari per un giorno

500 studenti degli Istituti superiori del Piemonte orientale hanno sperimentato la vita universitaria del Dipartimento di Scienze del farmaco

Di Leonardo D'Amico

Data di pubblicazione

Universitari per un giorno
Universitari per un giorno

Dal 21 al 25 febbraio il Dipartimento di Scienze del farmaco ha organizzato l'evento/attività "Universitari per un giorno", dedicata a studenti della scuola secondaria. La rassegna ha ospitato in aula magna quasi 500 ragazzi provenienti da diversi Istituti superiori di Alessandria, Asti, Vercelli, Chivasso, Vigevano, Novara, Borgosesia, Romagnano Sesia e Valenza. 

Ogni giornata ha visto l'alternarsi di sei docenti del DSF che con lezioni di 50 minuti hanno portato i ragazzi a vivere un giorno da universitario permettendo loro di avere una visione globale della vita universitaria e in particolare di quella del DSF. Ai ragazzi è stata data la possibilità di visitare sia i laboratori didattici sia quelli di ricerca.

    Ultima modifica 10 Ottobre 2022

    Leggi anche

    Torna Science Slam: al via l'edizione 2024

    Parte la terza edizione del festival UPO di divulgazione scientifica, dove i partecipanti dovranno raccontare con creatività e in modo semplice quello di cui si occupano nei laboratori di ricerca. Iscrizioni aperte online fino al 31 maggio 2024.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 23 Aprile 2024

    Science Slam 2023

    Otto anni di Legge Cirinnà. La Senatrice ne ha tratto un bilancio in una lezione tenuta al DIGSPES

    La senatrice Monica Cirinnà ha tenuto una lezione sulla genesi della legge e ne ha tracciato un bilancio, a otto anni dall’approvazione, nell'ambito del Dottorato di ricerca in Ecologia dei sistemi culturali e istituzionali, coordinato dalla professoressa Chiara Tripodina, in collaborazione con la cattedra di Diritto e Religioni.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 16 Aprile 2024

    La Legge Cirinnà oton anni dopo