Logo UPO, Università del Piemonte Orientale
Main content
Argomento
Vita da UPO

Una studentessa UPO all’Expo di Dubai

Vala Fatah frequenta la magistrale in Food Health and Environment ed è stata selezionata fra 8000 candidati

Di Leonardo D'Amico

Data di pubblicazione

Una studentessa UPO all’Expo di Dubai
Una studentessa UPO all’Expo di Dubai

Vala Fatah, studentessa UPO del Corso di Laurea magistrale internazionale in Food Health and Environment, dopo essere stata selezionata tra ottomila candidati, è entrata a far parte del gruppo di sessanta volontari impegnati nel padiglione Italia dell’Expo di Dubai negli Emirati Arabi Uniti, uno spazio espositivo disegnato per illustrare l’ingegno multidisciplinare Italiano.

Vala segue l’area degli eventi, come quella in cui è presente l’esposizione su design e creatività organizzata dal Piemonte. L’esperienza presso l’Expo ha consentito a Vala di toccare con mano le più recenti competenze relative a innovazione e ricerca, oltre alla partecipazione a una settimana tematica su “Food and Agriculture” in cui erano presenti molte attività collegate agli argomenti del corso di laurea in FH&E. Vala utilizzerà la sua esperienza presso l’Expo di Dubai come soggetto per la sua tesi di laurea, con tematiche focalizzate sui punti di incontro tra arte e scienza e sulla divulgazione scientifica, argomenti rappresentati nel suo Corso di Laurea. I complimenti di UPO all’intraprendenza di Vala Fatah!

    Ultima modifica 10 Ottobre 2022

    Leggi anche

    Torna Science Slam: al via l'edizione 2024

    Parte la terza edizione del festival UPO di divulgazione scientifica, dove i partecipanti dovranno raccontare con creatività e in modo semplice quello di cui si occupano nei laboratori di ricerca. Iscrizioni aperte online fino al 31 maggio 2024.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 23 Aprile 2024

    Science Slam 2023

    Otto anni di Legge Cirinnà. La Senatrice ne ha tratto un bilancio in una lezione tenuta al DIGSPES

    La senatrice Monica Cirinnà ha tenuto una lezione sulla genesi della legge e ne ha tracciato un bilancio, a otto anni dall’approvazione, nell'ambito del Dottorato di ricerca in Ecologia dei sistemi culturali e istituzionali, coordinato dalla professoressa Chiara Tripodina, in collaborazione con la cattedra di Diritto e Religioni.

    Argomento
    Vita da UPO

    Data di pubblicazione 16 Aprile 2024

    La Legge Cirinnà oton anni dopo