- Argomento
- Studenti
“theMEDtest”: il 26 luglio la simulazione gratuita online del test di ingresso a Medicina e Chirurgia
È possibile mettersi alla prova e confrontarsi con gli altri studenti e studentesse partecipando a “theMEDtest”, l’appuntamento nazionale del 26 di luglio 2024, alle ore 13:00, con la simulazione gratuita online del test di ingresso a Medicina e Odontoiatria, promosso dalla Conferenza permanente dei presidenti del corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia, di Odontoiatria e di Protesi Dentaria, in rappresentanza di tutti gli atenei italiani.
Di Maddalena Varia
Data di pubblicazione
credits © UPO
Il 26 luglio 2024 è in programma “theMEDtest”, la simulazione online gratuita per preparare le studentesse e gli studenti al test ufficiale del 30 luglio.
In vista della seconda prova del test di Medicina e Odontoiatria del 30 luglio 2024, thefaculty, piattaforma nazionale di orientamento e preparazione ai test d’ingresso universitari, organizza in collaborazione con le Università italiane una simulazione in real time per tutti gli aspiranti camici bianchi.
thefaculty è la piattaforma nazionale di orientamento e preparazione ai test d’ingresso universitari di diverse aree di studio, già utilizzata da oltre 100.000 studenti. Tutti i dettagli del progetto al link https://thefacultyapp.com/
L’appuntamento è per venerdì 26 luglio 2024, alle ore 13:00 su thefaculty. La prova, completamente gratuita, si configura come un’occasione unica di confronto a livello nazionale per migliaia di studenti e studentesse a pochi giorni dal test e si unisce ai servizi di preparazione già offerti nel percorso in App.
Scopri tutti i dettagli dell’evento al link: https://tfly.app/eventomed260724-uni
È la prima volta che le principali Università italiane sono coinvolte nella realizzazione della simulazione come partner istituzionali. L’evento, infatti, è promosso dalla Conferenza permanente dei presidenti di consiglio di corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e dalla Conferenza permanente dei presidenti di corso di laurea magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria, in rappresentanza di tutti gli atenei italiani.
La simulazione del 26 luglio su thefaculty contiene 60 domande estratte dalla banca dati ministeriale, con 23 quesiti di biologia, 15 di chimica, 13 di matematica e fisica, 5 di ragionamento logico, 4 di competenze di lettura e conoscenze acquisite durante gli studi e gli studenti avranno 100 minuti per rispondere alle domande.
Al termine della prova il punteggio viene calcolato con gli stessi criteri previsti per il test, ovvero 1.5 punti per ogni risposta esatta, meno 0.4 punti per ogni risposta errata e 0 punti per ogni risposta omessa.
Allegati
- Locandina "theMEDtest".pdf
- Documento PDF - 1.39 MB
- Tag
- Medicina
Ultima modifica 22 Luglio 2024
Leggi anche
Bi.UPO: il Servizio Civile per un'università più inclusiva
"Sognare, Crescere, Vivere" è lo slogan che caratterizza la campagna di promozione del bando scelto dai volontari attualmente in servizio per invitare nuovi giovani a candidarsi. Il Comune di Vercelli è capofila di 23 enti e nel bando appena uscito sono previsti 65 posti per giovani italiani o stranieri, di età compresa fra i 18 e i 28 anni alla data di presentazione della domanda.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 20 Gennaio 2025
Master in Discipline regolatorie e Market Access: a Novara la XVI edizione di un percorso di successo
Il Master in DRMKA è aperto alle iscrizioni fino al 30 dicembre 2024. Questo percorso formativo post-laurea offre una preparazione completa per operare nel complesso mondo della regolamentazione farmaceutica. Le lezioni si svolgeranno da febbraio a dicembre 2025.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 03 Dicembre 2024
Proclamazione delle laureate e dei laureati in Infermieristica del Polo di Vercelli dell'UPO
La cerimonia si è svolta lo scorso 22 novembre, presso l'aula magna del Complesso Universitario S. Giuseppe. Sono 18 i nuovi allori in Infermieristica del Polo vercellese.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 25 Novembre 2024
Gli studenti del corso di studi in Giurisprudenza relatori in un ciclo di conferenze dedicato alla Costituzione
Nell'ambito di un programma di conferenze dedicato all'approfondimento dei principi costituzionali fondamentali, gli studenti del corso di Studi in Giurisprudenza Amal Khadir e Samuele Valentino, con il supporto del Professor Alessandro Provera, hanno presentato un'analisi dell'Articolo 27 della Costituzione per esaminarne le molteplici sfaccettature con particolare attenzione al tema della giustizia riparativa.
- Argomento
- Studenti
Data di pubblicazione 25 Novembre 2024